Per il derby di domenica contro il Sorbolo Biancazzurra, il Terme Monticelli potrà contare su un nuovo volto arrivato proprio in queste ore grazie alla rescissione contrattuale.
A raggiungere i biancocelesti, già nell’allenamento di stasera, è l’attaccante Marcello Tommasini (classe 1997): il ds Marchini ha chiuso il primo colpo di mercato a tre giorni dall’apertura delle trattative. L’acquisto è stato reso possibile grazie allo svincolo tra il calciatore e la sua ormai ex squadra, Il Cervo, con cui aveva iniziato la stagione 2024/2025: 3 reti, di cui 1 su rigore, in 9 presenze nel campionato di Prima Categoria con la maglia neroverde indosso. Tommasini è pronto a tornare nel campionato di Promozione, già masticato con Carignano, Borgo San Donnino, Fidentina, Noceto e, infine, Real Sala Baganza: proprio con quest’ultimo club era stato protagonista, la scorsa annata, con 12 reti (con 5 rigori) in 32 presenze.
Il Monticelli spera che possa replicare i numeri dell’annata ’23/’24, la migliore di sempre a livello realizzativo, anche perché c’è da sostituire, senza rimpianti, Matteo Ligabue (5 gol), già trasferitosi ai cugini del Montecchio.