Entra in contatto:
Emanuel Martinez in Team Traversetolo Felino 25sett2022 3a giornata Promozione gir. A 2022 2023

Promozione gir. A

Mercato: il Team Traversetolo ritrova Ema Martinez e ha un nuovo portiere

©Foto: SportParma

Mercato: il Team Traversetolo ritrova Ema Martinez e ha un nuovo portiere

Il mercato dilettanti di dicembre prosegue con qualche squillo di tromba. L’ultimo, in ordine di tempo, lo suona il Team Traversetolo.

I rosanero, tutt’altro che intenzionati a lasciare la Promozione al loro primo anno di partecipazione, intervengono sul mercato per mettere a disposizione di mister Volpi rinforzi utili alla causa. E da questa sera, alla ripresa degli allenamenti, ci saranno tre volti nuovi: dopo il centrocampista Mattia Numeroso (classe 2002), già svelato da qualche giorno, arrivano alla corte del presidente Prampolini anche il jolly Emanuel Martinez (’95) e il portiere Stefano Spinelli (’96).

Svincolatosi da qualche giorno dal Felino, il duttile giocatore argentino — che è impiegabile praticamente in tutti i ruoli del campo, dalla difesa all’attacco — è stat fortemente voluto dalla dirigenze e, in particolare, dal ds Cantarelli, che ben lo conosceva: è un vero e proprio ritorno al Team quello del secondo dei tre fratelli Martinez. Ema, infatti, fu protagonista assoluto in rosanero con 21 reti (che gli valsero il titolo di capocannoniere) nel campionato di Seconda Categoria girone D 2017/2018, al termine del quale i traversetolesi guadagnarono la meritata promozione e lui l’Eccellenza con il Felino; successivamente i trasferimenti al Borgo San Donnino, in Eccellenza, e Brescello, Sorbolo e, di nuovo, Felino, in Promozione.

Complice l’infortunio al ginocchio occorso al titolare Grossi, il Team ha inoltre dovuto prendere un nuovo portiere. E dopo aver valutato alcuni profili — nell’ordine l’ex Fidentina Federico Gainotti (’04), accasatosi al Tonnotto San Secondo e Fabio Basoni (’01), ex Langhiranese e ora svincolato — ha scelto il nome “esotico” del leccese Spinelli. Uscito dalla Berretti giallorossa nel 2013/2014, ha poi giocato nell’Eccellenza campana al Valdiano e in quella pugliese con le maglie di Casarano e Otranto; nel 2017/2018 il “salto” in Serie D al Nardò, prima di scendere di nuovo tra Eccellenza e Promozione, ma cambiando regione e spostandosi in Abruzzo, dove lo hanno accolto il Sambuceto e il San Giovanni Teatino, sua ultima meta.

 

(In copertina, Ema Martinez in occasione di Team Traversatolo-Felino 0-0 – ©Foto: SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A