Entra in contatto:
IMG 9026

Promozione gir. A

Calciomercato: si accasano i centrocampisti Mazzera e Lavezzini

Calciomercato: si accasano i centrocampisti Mazzera e Lavezzini

È stata la giornata dei centrocampisti nel calciomercato di Promozione. La mattinata si era aperta con il colpo assestato dalla Langhiranese che ha strappato il “sì” di Luca Mazzera (classe ’93). Al netto anche dell’uscita di Riccardi, il pressing dei grigiorossi sulla mezz’ala – che nella passata stagione aveva giocato con la Pontenurese – s’era fatto insistente da diverso tempo, tanto che la nostra redazione, in anteprime, ne aveva rivelato lo stato avanzato (clicca qui). Da quest’oggi l’ex giocatore di Salsomaggiore, Carpaneto, Fidentina, Felino e Colorno può considerarsi a tutti gli effetti il primo acquisto del mercato estivo del club della val Parma, che nel frattempo vede sfumare il difensore Nicola Castello (’00), il quale ha rifiutato la proposta per impegni personali.

Nel tardo pomeriggio, poi, è arrivata la fumata bianca tra il mediano (ormai ex) del Tonnotto San Secondo Luca Lavezzini (’90) ed il Sorbolo. La conferma della trattativa arriva dalla società rossoblù (già protagonista ieri con gli annunci degli under Emanuele Miceli, dalla Fidentina, e Marco Rispoli, dalla Juniores del Lentigione), che aveva messo gli occhi anche su Mohamed Konè (’97) in uscita dal Carignano, ma che alla fine ha preferito puntare sul giocatore che in passato si era contraddistinto anche per le sue esperienze con Viarolese e Pallavicino. Lavezzini era molto richiesto anche in Prima Categoria (Zibello Polesine e Fornovo Medesano). Sempre a proposito di centrocampisti, il Tonnotto San Secondo, alla ricerca di un baby 2002 da schierare nell’undici tipo, è vicino a Pietro Panichi, di proprietà del Basilicastello. Su di lui c’è anche il Terme Monticelli, ma i san secondini al momento sembrano essere in netto vantaggio.

Nei prossimi giorni, il Carignano annuncerà, invece, un colpo per l’attacco: è fatta con Gennaro Pagano (’98), centravanti finito in doppia cifra nell’ultima stagione al Real Val Baganza, in Prima Categoria.

 

(In copertina, Luca Mazzera con la maglia del Colorno – ©Foto SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A