Entra in contatto:
Mancini e Fassa noceto

Promozione gir. A

Il Noceto blinda la difesa con Mancini. Carignano, Pagano cambia idea

Il Noceto blinda la difesa con Mancini. Carignano, Pagano cambia idea

Colpaccio di mercato perfezionato dal ds del Noceto Denis Fassa che ha portato alla sua corte l’espero difensore Nicholas Mancini. Il centrale, classe 1992, in passato protagonista con le prestigiose maglie di Picardo, Fidenza, Felino, Borgo San Donnino, tra le altre, ha accettato le lusinghe dei gialloblù, che dunque sistemano così la difesa, già pesantemente rinforzata nelle scorse settimana con l’arrivo del terzino Barbarini dal Montecchio. Mancini lascia definitivamente la Pontenurese, club con cui aveva iniziato la stagione 2019/2020, interrotta anzitempo a causa di un infortunio di lungo corso che lo aveva tenuto ai box. Sarà sicuramente un rinforzo abile e arruolabile per mister Cerri entro l’inizio della preparazione.

Nelle giornata di oggi s’è registrato anche il sorprendente “voltafaccia” di Gennaro Pagano (’98), attaccante del Real Val Baganza, che ha declinato il Carignano, con cui era già tutto fatto. La motivazione della decisione di non salire di categoria per vestire la maglia dei giallorossi è da ricercarsi in motivi strettamente lavorativi che impediranno alla punta di allenarsi con costanza durante la nuova stagione che dovrebbe vederlo ancora protagonista con la compagine salese. Proprio il Real Val Baganza guarda in casa Carignano per il ruolo del portiere: c’è l’idea Giacomo Mingardi (’95), che non resterà agli ordini di Bazzarini.
Una cessione per il Tonnotto San Secondo che saluta il mediano Lorenzo Tofani (’00) che fa rientro al Felino dopo un anno di prestito. Rimarrà in Eccellenza nella rosa di mister Rossi. Sempre in tema di giovani, il Terme Monticelli ha comunicato l’arrivo, con la formula del prestito, dalla Piccardo Traversetolo del difensore Edoardo Bergamaschi (’01), “pupillo” del neo allenatore Melli.

Tris di acquisti formalizzati dai reggiani del Bibbiano San Polo (Eccellenza) che rinforzano la rosa di mister Silvestri “comprando” sul territorio parmigiano: oltre all’attaccante ex Fidenza e Piccardo Dall’aglio (era al Brescello), arrivano dalla Viarolese il centravanti Ismael Camara (’92), dal Felino il difensore centrale Federico Ferrari (’97) e dal Basilicastello il centrocampista Matteo Spaggiari (’00).

(In copertina, il ds del Noceto Fassa, a destra, con il difensore Mancini, a sinistra)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A