Entra in contatto:
9945

Promozione gir. A

Calciomercato: nuovo portiere per la Fidentina, preso Bonafini dal Salso

Calciomercato: nuovo portiere per la Fidentina, preso Bonafini dal Salso

Con Marco Ghiretti infortunato e costretto a saltare la preparazione estiva, oltre che buona parte dell’inizio di stagione, la Fidentina ha deciso di cautelarsi andando alla ricerca di un altro numero uno per completare il reparto portieri. Il club di via Pilo, trovatosi con il solo Barusi a disposizione di mister Montanini e del preparatore dei portieri Palmucci, non ha voluto lasciare nulla al caso, visto che in Promozione sarà chiamata a recitare la parte della protagonista.
Così, il direttore sportivo Giuseppe Bonati, dopo attente valutazioni, ha scelto il profilo di Filippo Bonafini (classe 1997): arriva con la formula del prestito dal Salsomaggiore, proprio il club che alla fine dello scorso maggio aveva condannato i borghigiani alla retrocessione dopo lo spareggio playout.

Bonafini, che in carriera è passato anche dalla Juniores del Borgo San Donnino (nel 2015/2016), in gialloblù era chiuso da Andrea Bonati, ma nelle ultime due stagioni ha avuto modo di mettersi in mostra più volte nel torneo di Eccellenza, complici gli infortuni del titolare salsese. Ora lo attende l’avventura con il club di Fidenza: la missione sarà quella di non far sentir troppo la mancanza di Ghiretti.

(In copertina, Bonafini con la maglia del Borgo San Donnino nella stagione 2015/2016)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A