Entra in contatto:

Promozione gir. A

Calciomercato Marzolara: fumata bianca per Zuelli e Tonofrei

57673707 DEA3 4247 A96D B201E15C8EC8

Il Marzolara puntella la rosa di mister Savi aggiungendo due giocatori reduci dall’ultima stagione trascorsa in Eccellenza. Il ds del club Adorni nelle ultime ore ha chiuso le trattative relative all’attaccante Lorenzo Zuelli (classe 1996) e al difensore esterno Damian Tonofrei (’99): giocatori giovani e in cerca di riscatto, con trascorsi in club blasonati e che dovranno aiutare il team della val Baganza a lottare per una non facile salvezza. La lotta per restare nel girone A di Promozione quest’anno sarà serrata.

Zuelli arriva alla corte di Savi dal Salsomaggiore, club in cui aveva fatto ritorno un’estate fa dopo lo sfortunato campionato 2016/2017 trascorso con le maglie di Colorno, prima, e Luzzara, poi, e culminato con una doppia retrocessione. Zuelli – cresciuto nel settore giovanile del Modena e poi approdato alla Berretti del Pro Piacenza – aveva fatto parlare di sé nel 2015/2016, quando con un bottino di 5 gol contribuì a salvare il Salso in Eccellenza, prima di trasferirsi appunto al Colorno. In biancoblù dovrà caricarsi sulle spalle un reparto avanzato completamente rinnovato (al netto degli acquisti di Rolli, Sghia e Pozzi) e già orfano di Bruschi e Poka.
Tonofrei, invece, è un calciatore molto duttile, che l’allenatore potrà impiegare sia come esterno di difesa sia come mezz’ala di centrocampo. Uscito dagli Allievi dell’Inter Club Parma, Tonofrei era stato subito acquistato nel 2016 dalla Fidentina, che non ha avuto esitazioni a lanciarlo in Eccellenza nonostante la giovane età. Dopo due stagioni, però, la sua avventura in granata è arrivata ai titoli di coda: pochi giorni fa il giocatore di origini moldave, infatti, si è svincolato dal club di via Pilo, spiazzando la dirigenza, e ha sposato la causa del Marzolara, dove tra l’altro ritroverà due ex prodotti made in Inter Club, Pierfilippo e Alessandro Colacicco.

I due nuovi acquisti scenderanno in campo già oggi nell’amichevole in programma tra Marzolara e Real Val Baganza.

(In copertina, la foto di squadra del Marzolara per la stagione 2017/2018)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A