A una settimana dalla fine delle fatiche della stagione di Prima Categoria, la Valtarese ha già voltato pagina. A Borgo val di Taro s’incomincia a pensare al futuro.
La società granata, dopo l’addio con l’allenatore Alberto “Tino” Setti (clicca qui), ha ufficialmente affidato la panchina della prima squadra ad Aldo Turto. Un borgotarese doc alla guida della compagine dell’alta val Taro, che negli ultimi due anni ha sfiorato quel ritorno in Promozione che manca dal 2014/2015: Turto debutterà in Prima Categoria il prossimo anno, dopo gli inizi da allenatore al Compiano (in Seconda) e il prosieguo fra le giovanili della Valta; molto positivo il bilancio dell’ultimo biennio da mister della Juniores U19, condotta alla vittoria dei Provinciali nel 2021/2022 e ad un ottimo terzo posto nel girone A dei Regionali in questa stagione 2022/2023.
Il ds valtarese Marco Delnevo ha scelto il suo profilo per la ripartenza, ma soprattutto ha strappato il “sì” del bomber Ivan Martini. È forse questo il primo e già più importante tassello del mercato del club di Borgotaro che, anche nel 2023/2024, potrà contare sul bomber di Pontremoli, autore 13 reti (4 su rigore) in una stagione condizionata sul finale dagli infortuni. Martini, che piaceva e non poco anche ai cugini del Solignano, rimarrà al suo posto per la gioia di tutta la Valtarese, le cui ambizioni non saranno di certo ridimensionate.