Entra in contatto:
Marco Musi allenatore Sorbolo Biancazzurra Promozione 2024 2025

Prima Categoria gir. B

Il Cervo, new entry a sorpresa: mister Musi a Collecchio da ds

Foto: Alberto Poldi-Allay

Il Cervo, new entry a sorpresa: mister Musi a Collecchio da ds

Una doppia svolta a sorpresa. Per Il Cervo e per l’allenatore Marco Musi, le cui strade sono pronte a incrociarsi.

Ma – sia chiaro – nessun ribaltone in panchina. La conduzione tecnica affidata ad Alberto “Tino” Setti, autore di 19 punti nelle 11 partite in Prima Categoria da lui gestite (con uno score di 4 vittorie 1 pareggio nelle ultime 5), non viene messa in discussione dalla notizia che vede l’ingresso dell’ex mister di Lesignano, Real Val Baganza, Campeginese e Palanzano nei quali dirigenziali della società collecchiese, che lo ha finalmente ingaggiato. “Finalmente”, appunto, perché gli abboccamenti con Filippo Faggioli (vicepresidente della sezione calcio della polisportiva collecchiese) negli ultimi anni erano stati molteplici, spinti anche dalla volontà di portarsi in casa un collecchiese doc come Musi, che è di San Martino Sinzano ma che «in patria» non c’era mai stato.

Adesso, invece, c’è la fumata bianca a sancire l’unione tra il club e il quasi 54enne (li compierà il 12 gennaio), che ne diventa direttore sportivo. Una new entry per rinforzare l’area tecnica e, soprattutto, per fungere da supporto all’allenatore della prima squadra, che fin qui era stata seguita da Matteo Zurlini (che, cedendo lo “scettro” da ds, acquisirà il ruolo di direttore generale).

Anche a causa degli impegni dovuti alla carriera da arbitro nella pallavolo (clicca qui), Musi – che aveva iniziato questa stagione in Promozione alla guida del Sorbolo Biancazzurra, prima di separarvisi alla 13ª giornata con 13 punti all’attivo – ha scelto di accantonare la vita a bordo-campo per intraprendere una nuova mansione dietro la scrivania: «Vorrei fare il ds prendendo spunto da coloro i quali ho imparato, nel bene e nel male: mi ritengo serio e coerente e vorrei essere così anche nel nuovo ruolo. Sicuramente sarà di grande stimolo farlo nel paese in cui abito e con persone che mi da anni mi corteggiano» rivela ai nostri microfoni.

Ripartirà dal girone B di Prima Categoria, che conosce a memoria dopo aver collezionato la bellezza di 92 punti nel biennio 2022-2024 con il Palanzano: «Prima di accettare – così Musi – mi sono parlato con mister “Tino” Setti, che stimo e conosco da anni: con lui avrò modo di confrontarmi sulle idee e sulle scelte, cercherò di esser di supporto. A lui e al gruppo, entrando in punta di piedi».

 

(In copertina, Marco Musi da allenatore del Sorbolo Biancazzurra in questa stagione – Foto: Alberto Poldi-Allay)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B