A Basilicanova, dopo la fine del capitolo legato alla precedente classe dirigenziale, stanno per essere messe nero su bianco le prime righe di una nuova pagina.
Il Basilicastello ha superato il momento di stasi seguito alla separazione con il ds Davide Ricchetti e lo staff dirigenziale (clicca qui) – nelle figure di Mauro Affanni e Marco Pelizzi, che lo avevano affiancato in rossoblù dopo gli anni a Tortiano – e ora si prepara ad affrontare un nuovo futuro. Gli ultimi giorni hanno segnato la svolta improvvisa e repentina. La società di Giuseppe Gabbi passerà il testimone a una nuova “cordata” di giovani dirigenti, pronti ad affiancare il presidente e a portare avanti gli impegni sportivi del club di Montechiarugolo, sia a livello di prima squadra sia di settore giovanile: a prenderne le redini sarà Andrea Rolla, in passato allenatore dell’Audace in Seconda Categoria e negli ultimi anni impegnato nel calcio amatoriale proprio in quel di Basilicanova.
In attesa di ridefinire con precisione l’organigramma societario e di completarlo (eventualmente con l’innesto di un direttore sportivo), Rolli si avvarrà anche dell’ausilio dei collaboratori Alessandro Grisenti e Antonio Olivo, che lo supporteranno nella nuova avventura: assieme designeranno, a breve, il nuovo allenatore del Basilicastello per la stagione 2023/2024, con il quale verrà allestita la rosa della squadra che affronterà il campionato di Prima Categoria. Questo fine settimana sarà decisivo per la nomination e per l’inizio, in questo senso, del nuovo corso societario dei parmensi.