Entra in contatto:
Carignano Noceto 1 2 26a giornata Promozione 2022 2023 6060

Calcio Dilettanti

Mercato: Felino insaziabile. Russo va al Carignano, Fisicaro al Team

©Foto: SportParma

Mercato: Felino insaziabile. Russo va al Carignano, Fisicaro al Team

La giornata di oggi regala ufficialità di mercato per diverse squadre ‑ Felino, Carignano e Team Traversetolo, su tutte ‑ che si apprestano a svolgere un ruolo importante nei rispettivi campionati nella stagione 2023/2024.

La regina di questo mercato fino ad ora nel campionato di Promozione è senza dubbio il Felino. Il ds Fassa sembra aver esaudito le richieste di mister Rizzelli, il quale riabbraccerà nella sua nuova avventura in rossoblù il centrocampista Filippo Pioli (’89) e con buone probabilità anche Federico Rizzi (’99), entrambi suoi giocatori nell’ultima stagione a Noceto; non finisce qui, però, la possibile colonia di nocetani al Felino: contattati anche i terzini Marco Vittiglio (’94) e Michele Barbarini (’94) per rinforzare il reparto difensivo. Oltre a questi obiettivi già da tempo nella lista, il ds Fassa chiude anche per un colpo in attacco: è fatta per Manuel Bruschi (’92) della Fidentina (che dovrebbe salutare anche il centrocampista Davide Coscelli, classe 2000, in direzione Fabbrico). Vinta quindi la folta concorrenza per l’attaccante, autore di 6 gol nella passata stagione con i granata, che nei giorni ha declinato le offerte di Marzolara e Solignano per scegliere la compagine felinese. Sempre nel reparto offensivo si registra un’offerta importante per l’attaccante Filippo Vecchiattini (’01) del Monticelli, unico superstite nel bilancio della disastrosa stagione dei termali.
Si muove anche il Carignano che, dopo l’annuncio di bentornato a Castelluzzo dalla Fidentina, prende ufficialmente Nicolas Russo (’00) dalla Juventus Club; in giallorosso ritroverà in maglia giallorossa il suo vecchio mister Ermes Soldi, sotto la cui gestione ha realizzato 8 gol nella scorsa stagione.
Nuova idea per Il Cervo che, dopo l’annuncio del nuovo mister Patrick Fava, per rinforzare il pacchetto offensivo (che registra la conferma di Benedini) ha messo gli occhi sull’attaccante Filippo Cocchi (’96), autore di ben 22 reti con la maglia del Fidenza.

Un’ulteriore ufficialità arriva dalla Prima Categoria, dove il Team Traversetolo sembra aver già cambiato pagina dopo la fresca retrocessione di qualche settimana fa. Confermati mister Groppi e di alcuni senatori dell’ultima stagione, il presidente Prampolini chiude per l’arrivo del centrocampista ex Monticelli e Salsomaggiore Simone Fisicaro (’90), che era al Brescello, per rinforzare in modo deciso l’organico rosanero. Il Terme Monticelli, dopo la separazione con Dall’Asta, è ancora alla ricerca del nuovo allenatore per la prossima stagione; tra i candidati, i profili che più interessano al club biancoceleste, portano a Filippo Delmonte (ex Basilicastello), Matteo Bonazzi (ex Futura Fornovo Medesano) e Matteo Volpi (ex Team Traversetolo). Intanto, il neopromosso Scanderberg si rinforza in attacco, assicurandosi l’esterno offensivo Ludovico Risoli (’99) proveniente dal Ghiare, via Cervo.
Sempre in Prima Categoria, ma nel girone A, si muovono anche le due squadre della bassa parmense: lo Zibello Polesine si assicura per la porta il giovane Nicolò Aimi (’01), proveniente dal Borgo San Donnino, che sceglie così di giocare nella formazione del proprio comune di residenza. Sponda San Secondo, possibile spostamento dal Tonnotto (ora trasferitosi dentro il Colorno) alla Fulgor per il terzino Mario Cabrini (’96, cercato anche dallo Zibello). mentre è fatta per il colpo in attacco Giuseppe Patera (’91), rivelazione con 9 gol in mezzo campionato alla Viarolese Sissa, che conferma le intenzioni di una società che sembra avere le idee molto chiare sul proprio futuro in questa nuova categoria.

Il mister della Fulgor San Secondo Andrea Ferrari e il nuovo attacante Giuseppe Patera

Il mister della Fulgor San Secondo Andrea Ferrari e il nuovo attacante Giuseppe Patera

 

(In copertina, il centrocampista Filippo Pioli, ex Noceto – ©Foto: SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti