IL TABELLINO
(da www.piccardotraversetolo.it) – 27/11/2016 – Stadio S. Tesauri, Traversetolo (PR)
PICCARDO TRAVERSETOLO – AGAZZANESE 3 – 1
FORMAZIONI
Piccardo Traversetolo: Piazza, Picchi, Guareschi, Casisa, Santurro, Margini, D’Urso, Tanzi (Grillo, 76’), Chiurato (Franciosa, 90’), Tagliafierro (Mbersi, 68’), Parapani
A disposizione: Chiarello, Porta, Tiberini, Pagano.
Agazzanese: Lupi, Livelli, Alberici, Moltini, Mauri, Lombardi, Lilla (Nani, 72’), Braghieri (Galli, 72’), Delfanti, Oppedisano, Zanaboni
A disposizione: Bergamaschi, Galabovski, Scalambrino, Xhaferri, Pintore
RETI
30′ D’Urso (P), 79′ Picchi (P), 83′ Delfante (A), 88′ D’Urso (P)
ARBITRO
Sig. Ignazio Crescenti (sezione di Trapani)
Sig. Nadir Bertozzi (sez. di Cesena), Antonio Giove (sez. di Modena)
LA CRONACA
La migliore Piccardo della stagione distrugge la forte Agazzanese ben oltre il punteggio di 3-1: la partita di Traversetolo ha infatti visto la squadra del patron Scrinzi dominare in lungo e in largo nonostante la caratura dell’avversario.
Pronti-via subito palla gol per la Piccardo: un bel cross di Guareschi è solo sfiorato da Chiurato. Entrambe le squadre, nel pre-partita, lamentavano assenze, che non si sono quasi fatte sentire: Medioli e Martini da una parte, Galli e Burgazzoli dall’altra. Un isperato sole e un arbitraggio di livello hanno garantito una partita più che piacevole, giocata ad alti ritmi. D’Urso è il più attivo dei padroni di casa: al 18’ schiaccia di testa a lato di pochissimo, mentre al 30’ porta avanti la Piccardo. Ancora su corner, è il 7 giallonero il più lesto a liberarsi delle marcature e mettere alle spalle di Lupi in tuffo di testa. Il primo tempo è pressoché dominato dai padroni di casa; gli ospiti si rendono pericolosi solo grazie ad un tiro di Delfanti al 43’. Non dissimile è la ripresa, con la Piccardo molto concentrata e attenta ad interpretare il piano-partita secondo i dettami di Mister Bazzarini. In due minuti arrivano al tiro Casisa, D’Urso e Picchi, ma la compagine di Traversetolo non riesce a chiudere la partita. Merito anche all’Agazzanese, che fino al 79’ tiene in piedi una partita che poteva avere un passivo ben maggiore. A undici dalla fine, tre minuti dopo l’espulsione per un brutto fallo di Alberici, la Piccardo raddoppia. Nani scivola e lascia Mbersi davanti a Lupi. L’esterno albanese salta l’estremo difensore avversario, che lo stende: il rigore verrà trasformato magistralmente da Picchi. Situazione identica all’83’, quando Piazza e Guareschi non si capiscono e l’arbitro è costretto a concedere la massima punizione
agli ospiti. Dal dischetto trasforma Delfanti. La Piccardo, tuttavia, ha un’ottima reazione e dopo aver provato a chiudere la partita con Parapani e Picchi ci riesce con (di nuovo) D’Urso. Un altro errore di Nani lancia il centrocampista giallonero verso la porta avversaria. Solo dopo una cavalcata di svariati metri, D’Urso mette in rete mettendo il punto esclamativo su una vittoria che manda un messaggio alle altre pretendenti al campionato: chi vuole vincere questa Promozione dovrà passare da Traversetolo.
Molto soddisfatti a fine partita Casisa e D’Urso, il migliore in campo. Anche Mister Bazzarini si è detto contento dello spirito e della concentrazione profusi in campo dai suoi ragazzi.
La classifica vede sempre il Pallavicino davanti, a +1 su Carignano che a sua volta ha un punticino di vantaggio sulla Piccardo. Prove di fuga per questo terzetto, siccome al quarto posto il Brescello dista quattro lunghezze dalla Piccardo. L’Agazzanese scivola a -1 uno da questi ultimi, al quinto posto, accompagnata dal Monticelli.
Il prossimo turno vede la Piccardo in trasferta sul difficile campo del Montecchio, mentre l’Agazzanese ospiterà Il Cervo Collecchio.
GLI HIGHLIGHTS
(Redazione SportParma) – Riportiamo dal canale YouTube della Piccardo Traversetolo (clicca qui per entrare) le immagini salienti del match giocato ieri contro l’Agazzanese, valevole per la quindicesima giornata di campionato.
(Foto del match dal sito della Piccardo Traversetolo)