Entra in contatto:
3712793B EA74 4DED BF28 18D6E1962BAC

Calcio Dilettanti

Nuovo Dpcm in arrivo, rischio sospensione per tutti i Dilettanti

Nuovo Dpcm in arrivo, rischio sospensione per tutti i Dilettanti

Il calcio dilettantistico e moli altri sport di contatto tengono il fiato speso, perché un nuovo Dpcm – in arrivo a breve – potrebbe sentenziare lo stop di tutti i campionati, oltre al divieto di circolazione su tutto il territorio nazionale dopo le ore 22. Alle ore 17 si riuniurà il Comitato Scientifico del Governo per prendere una decisione definitiva.

“Siamo più forti rispetto a marzo ma servono nuove misure per evitare che l’Italia raggiunga il livello di altri paesi” ha spiegato il Ministro della Salute Roberto Speranza nella riunione di oggi con le regioni. L’idea di base del nuovo Dpcm allo studio del Cts è la netta distinzione tra attività essenziali e non.

Nelle ultime ore (leggi qui) la regione Lombardia ha confermato le intenzioni di ieri e cioè ha sospeso tutti gli sport dilettantistici che prevedono un contatto fisico, compresi i settori giovanili.

Secondo alcune indiscrezioni di stampa le nuove disposizioni governative non dovrebbero colpire gli allenamenti settimanali, ma anche in questo caso c’è molta incertezza. Un clima che riporta i Dilettanti indietro di qualche mese, vanificando tutti gli sforzi fatti fin qui per riprendere le attività. Fonti vicine alla LND hanno confermato a Sportparma il rischio alto di un nuovo stop, d’altronde i numeri dei contagi continuano a salire (ieri più di 10mila).

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti