Entra in contatto:
Noceto Real Sala Baganza 5 0 24a giornata Promozione 2023 2024 mister Andrea Ferrari e sullo sfondo il suo vice Spartak Nurce

Calcio Dilettanti

UFFICIALE | Noceto, scelti mister e ds. Carignano: Ghini più Carpi

©Foto: Lorenzo Fava

UFFICIALE | Noceto, scelti mister e ds. Carignano: Ghini più Carpi

Panchine e scrivanie, ora ogni casella è stata sistemata. In attesa di capire se a Felino il pallone continuerà a rotolare, l’ultimo e unico nodo da sciogliere restava il Noceto.

Una piazza importante del calcio parmense, fresca di retrocessione, si appresta ripartire da un nuovo corso, che sarà gestito in panchina da mister Andrea Ferrari. L’ex tecnico de Il Cervo, dopo una poco memorabile stagione trascorsa a metà fra San Secondo e Real Sala Baganza, ripartirà alla guida della seniores gialloblù, scesa in Prima Categoria dopo 8 anni trascorsi nel secondo campionato regionale; nello staff, assieme al tecnico collecchiese classe 1970 – anch’egli desideroso di rifarsi dopo la retrocessione con il team della val Baganza – ci sarà il fedele vice Spartak Nurce. Le novità nocetane non sono solo in panchina: infatti, il club presieduto da Massimo Barella ha rispettato le previsioni (clicca qui) affidando l’incarico di direttore sportivo a Michele Bianchi, fresco di addio dopo un quadriennio al Carignano (clicca qui). L’ex uomo mercato del Pallavicino – che verrà presentato domani sera in occasione della cena di fine stagione – è il prescelto per la rifondazione della prima squadra che si affiderà ai tanti giovani della cantera, oltre a qualche rientro dai prestiti e ad alcuni elementi pronti per la nuova categoria.

Il vuoto lasciato da Bianchi al Carignano, nel frattempo, verrà colmato non da una, bensì da due figure. Il presidente Massimo Scottu ha pensato una soluzione fuori dagli schemi per rinnovare lo staff dirigenziale, inserendo in un “consiglio a larghe intese” il navigato manager Beppe Carpi (vecchia conoscenza di Fornovo, Salsomaggiore, Brescello e Noceto), in uscita da Felino, e l’ex direttore sportivo di Palanzano e Real Sala Baganza Gabriele Ghini. Le cariche verranno ufficializzate nelle prossime ore: intanto, stando alle informazioni raccolte dalla nostra redazione, il primo ricoprirà l’incarico del direttore generale, mentre il secondo sarà consulente del mercato. Molto probabile, inoltre, che da Felino assieme a Carpi possa percorrere la stessa tratta il genero Filippo Pioli (’89), autore di 10 reti (di cui 9 da calci di rigori) in stagione: per il centrocampista centrale, “nipote d’arte” dell’attuale tecnico del Milan, sarebbe un ritorno in giallorosso dopo i trascorsi fra 2015 e 2018.

 

(In copertina, il futuro mister del Noceto, Andrea Ferrari, qui sulla panchina del Real Sala Baganza – ©Foto: Lorenzo Fava/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti