Entra in contatto:
Michele Bianchi e Massimo Scottu Carignano 2020 2021

Promozione gir. A

Carignano, le strade col ds Bianchi si dividono

©Foto: Lorenzo Fava

Carignano, le strade col ds Bianchi si dividono

Un quarto d’ora prima della mezzanotte di ieri è arrivato l’annuncio che per il Carignano ha ufficializzato la fine di un’era.

Nella stagione 2024/2025, infatti, il direttore sportivo Michele Bianchi, dopo un quadriennio, non sarà più dietro la scrivania del team della frazione di Parma, che ha salvato la Promozione la scorsa domenica, pareggiando il playout con il Noceto. A uscire allo scoperto è stata la società presieduta da Massimo Scottu che, ritenendo che «il ciclo sia finito», ha confermato l’aria d’addio che si respirava negli ultimi giorni e comunicato il distacco dal proprio uomo mercato dopo l’incontro avvenuto nella serata di ieri in sede in virtù del quale si è «ritenuto opportuno prendere questa decisione».

L’uomo-mercato, 52enne dal prossimo 23 luglio, era arrivato al club giallorosso nell’estate 2020, nel periodo di “tregua” della pandemia che aveva fermato il campionato precedente e che avrebbe ben presto stoppato anche quello successivo. Il vero primo anno di lavoro in giallorosso, nella stagione 2021/2022, aveva portato al 3° posto, con il raggiungimento della finale playoff, in un campionato di 26 partite; quindi, il 5° piazzamento (senza post season) della stagione 2022/2023 e, infine, la tribolata salvezza di quest’anno dopo un cocente 13° posto.

 

(In copertina, il ds Michele Bianchi e il presidente Massimo Scottu al momento dell’annuncio il maggio 2020)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A