Entra in contatto:
Christian Mangiarotti in Felino Piccardo Traversetolo 1 2

Eccellenza gir. A

Mercato: l’ex Piccardo Mangiarotti al Pavia. Cosmede a Solignano

©Foto: SportParma

Mercato: l’ex Piccardo Mangiarotti al Pavia. Cosmede a Solignano

A poco meno di una settimana dalla chiusura della finestra dicembrina, il mercato invernale continua a tenere banco in diverse squadre dilettantistiche della provincia.

ECCELLENZA Alla Piccardo Traversetolo è tempo di uscite: nelle ultime ore, infatti, la società giallonera ha dato l’addio al centrocampista Lorenzo Marmiroli (classe 1994), ceduto ora ai reggiani della Vianese, in Promozione, per riavvicinarsi a casa. Il 28enne regista, arrivato nell’estate 2021 dai friulani del Chions, lascia i traversatolesi con 1 gol all’attivo, segnato alla prima partita stagionale di Eccellenza (1-2 al Boretto). Ha fatto le valigie anche l’attaccante Christian Mangiarotti (’91): dopo aver messo a referto 15 gol (12+3) in una stagione e mezza in maglia Piccardo, lo “Sciamano” torna a essere profeta in patria, tra le fila del Pavia, di cui era stato trascinatore dell’ultima promozione dall’Eccellenza lombarda alla Serie D nel 2017.
Il difensore Lorenzo Callegari (’00), in prestito in questi primi mesi al Campagnola ma di proprietà Colorno, è stato girato dalla società giallo verde ai reggiani del Boretto, dove ritroverà l’ex compagno di squadra Calliku e dove potrà mantenere la stessa categoria. Il Borgo San Donnino, invece, ha comunicato in serata di aver svincolato l’esterno d’attacco Edgar Baraye (’02).

PROMOZIONE Le novità di giornata sono arrivate da Solignano: il club della val Taro ha accolto un nuovo innesto, ovvero il centrocampista argentino Juan Pablo Cosmede (’91), in arrivo dai cugini della Futura Fornovo Medesano, da cui si è liberato il secondo portiere Borrelli (e domenica — con l’assenza di Corradi per influenza — ci sarà il one more time di Piefilippo Colacicco). Per un mediano che arriva, ce n’è uno che parte: Simone Mangi (’94), in passato ex Salsomaggiore e Brescello tra le altre, ha accettato la proposta dello Zibello Polesine, in Prima A.

 

(In copertina, l’ex Piccardo Traversetolo Christian Mangiarotti – ©Foto: SportParma)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A