Entra in contatto:
Federico Toma in Colorno Real Formigine 3 1 13a giornata Eccellenza 2023 2024

Eccellenza gir. A

Giustizia sportiva: rigettato il ricorso del Formigine, i 3 punti al Colorno

Giustizia sportiva: rigettato il ricorso del Formigine, i 3 punti al Colorno

Si è chiusa ufficialmente la vicenda che teneva banco dal 19 novembre, giorno della partita tra il Colorno e il Real Formigine, valida per la 13ª giornata d’Eccellenza (gir. A).

Attraverso il CU numero 47, pubblicato nel pomeriggio dal CRER, il Giudice Sportivo ha respinto il ricorso della società modenese, convalidando quindi la vittoria sul campo degli uomini di mister Galli (3-1). Secondo il Formigine, infatti, la partita si sarebbe svolta in modo irregolare per un presunto errore tecnico dell’arbitro: non avrebbe rispettato la Regola 9 del Regolamento del Giuoco del Calcio (Pallone non in gioco).

La prova video portata dai verdeblù, in base art. 61 del C.G.S., non può essere ammessa come prova a supporto del reclamo. Inoltre, l’arbitro dell’incontro – secondo quanto riportato nel supplemento di referto richiesto dal Giudice Sportivo – ha dichiarato che la gara si è svolta regolarmente e «che non vi era nessun motivo per dovere interrompere l’azione dopo avere toccato il pallone». Il giudice sportivo, quindi, non poteva far altro che respingere il ricorso della squadra allenata da Umberto Sarnelli: «sulla base delle evidenze documentali fornite dall’arbitro, a cui deve essere riconosciuto il valore di fonte di prova privilegiata, non trovano riscontro le circostanze così come rappresentate dalla società reclamante».

Al Colorno, quindi, rimangono i 3 punti conquistati grazie ad un prestazione convincente, nonostante questo episodio controverso in materia di giustizia sportiva, che ha fatto discutere e continuerà a far discutere.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A