Entra in contatto:
Fidentina Cittadella Vis Modena 1 1 undici di partenza granata 15a giornata Eccellenza 2022 2023

Eccellenza gir. A

Coppa Minetti: i quarti di finale che possono dare la svolta alla Fidentina

Coppa Minetti: i quarti di finale che possono dare la svolta alla Fidentina

Servirà un cambio di marcia nel nuovo anno alla Fidentina per conquistarsi una salvezza in Eccellenza più complicata del previsto.

Intanto, questa sera i granata archivieranno il 2022 con una partita di Coppa Italia che può segnare la svolta. In trasferta a Piacenza, sul sintetico del campo “Puppo”, i ragazzi di mister Montanini affronteranno il Nibbiano&Valtidone, altra grande delusa della prima metà (e oltre) del massimo campionato regionale. Le due compagini, più che mai altalenanti e discontinue, distano appena 3 punti nella classifica di Eccellenza: a 18 ci sono i borghigiani, più su a 21 i piacentini, reduci da 4 punti in 7 giorni (raccolti contro Castellana Fontana, nel recupero del 17° turno, e Cittadella Vis Modena). Per la Fidentina questa partita servirà a cambiare l’esito del bilancio di fine anno: in caso di passaggio del turno Petrelli e compagni potrebbero concretamente iniziare a pensare di emulare quanto fatto lo scorso anno dai cugini del Salsomaggiore, vincitori in regione e poi protagonisti fino alla finale nazionale. Ma la strada è ancora lunga e il primo obiettivo sarà pensare a vincere una partita per ridare fiducia all’ambiente.
Il Nibbiano&Valtidone si presenta all’incontro valevole il quinto turno della Coppa regionale, riservata alle squadre di Eccellenza e Promozione, dopo aver eliminato Castellana Fontana (4-1), Gotico Garibaldina (3-1), Noceto (5-2) e Vigolo Marchese (3-3, 5-6 dopo i rigori). Colorno (3-1), Bibbiano san Polo (0-5), Arcetana (3-0) e Futura Fornovo Medesano (1-0) le vittimi della squadra granata di Fidenza.

Già giocate le altre tre gare valevoli i quarti di finale del “memorial Minetti”, tutte caratterizzate da vittorie esterne: il 30 novembre Rolo aveva battuto a domicilio la Riese (0-4) in un derby tutto reggiano, così come il Victor San Marino contro i riminesi del Cattolica (1-2); settimana scorsa, mercoledì 14 dicembre, vittoria esterna dei ravennati del Massa Lombarda contro i ferraresi del X Martiri-. (1-2).


Coppa Italia “Memorial Maurizio Minetti” – 5° TURNO/QUARTI DI FINALE

21/12 – ORE 20.30
Nibbiano&Valtidone-Fidentina

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A