S’intensificano i movimenti di mercato dilettanti con la finestra di mercato che ormai sta per chiudere.
In Serie D, il Salsomaggiore, ultimo in classifica, fa piazza pulita e lascia partire tante pedine. Da oggi si aggregherà al gruppo l’ex portiere del Borgo San Donnino, quest’anno in forza al Desenza, Fabio Frattini (’03). Tornano al Piacenza per fine prestito con Stefano Amadei (’04), Sekou Soumahoro (’03) e Andrea Cappadonna (’03) tornano al Piacenza per fine prestito e saranno successivamente mandati in prestito nel mese di gennaio: il primo potrebbe andare alla Pontenurese, il secondo è già destinato a tornare all’Agazzanese. Già finita, dopo una settimana, l’esperienza con l’ex Ghiviborgo Leonardo Mancini (’00), svincolato dal club e accasatosi al Tuttocuoio; “liberato” anche il portiere Federico Agazzi (’02).
In Eccellenza, secondo rinforzo invernale per la Fidentina che accoglie un cavallo di ritorno: il trequartista Thomas Terranova (’91) lascia il Tonnotto San Secondo e riabbraccia la causa dei granata con cui aveva già condiviso le stagioni 2018/2019 e 2019/2020 nelle quali segnò 10 e 4 gol. Quella di sabato contro Il Cervo è stata la sua ultima presenza in campo con la maglia dei bianconeri, dove giocava anche il fratello Matteo.
Infine, Eduardo Borrelli (’03), svincolatosi dalla Futura Fornovo Medesano la scorsa settimana, sarà un nuovo portiere del Solignano.
(In copertina, Thomas Terranova nel pre-gara di Il Cervo-Tonnotto San Secondo – ©Foto: SportParma)