Entra in contatto:
2° trofeo SportParma memorial Daniele Bonezzi con Colorno Il Cervo e Salsomaggiore 23 agosto 2023 Yener in velocita

Eccellenza gir. A

Coppa Italia Eccellenza: Yener lancia il Salsomaggiore. Colorno a reti bianche

Coppa Italia Eccellenza: Yener lancia il Salsomaggiore. Colorno a reti bianche

Ha preso ufficialmente inizio la stagione 2023-2024 di Eccellenza. Tra sabato 26 e domenica 27 agosto, le tre parmensi hanno fatto il proprio esordio stagionale, nella fase a gironi della Coppa Italia d’Eccellenza.

La Fidentina di mister Francesco Montanini esce sconfitta per 2-1 dallo Stadio San Nicolò di Rottofreno. A portarsi a casa l’intera posta in palio sono, infatti, i padroni di casa dell’Agazzanese: Tutti e tre le segnature dell’incontro arrivano nei primi 45 minuti, dove i piacentini hanno avuto il pallino del gioco in mano. Al gol del vantaggio di Barba (A), risponde il rigore di Mattia Pellegrini. La rete della vittoria è stata messa a segno da Forbiti. Al 42° i parmensi rimangono in dieci per l’espulsione del portiere Bumbac, vanificando così ogni possibilità di rimonta nella ripresa. La fidentina, per altro, senza un portiere in panchina (il titolare Ghiretti è infortunato), ha chiuso con il centrocampista Varani tra i pali.

L’altra sfida del girone ha visto sfidarsi il Salsomaggiore sul campo del Nibbiano Valtidone. Il primo tempo è appannaggio dei padroni di casa, che creano diverse possibilità di segnare senza mai trovare la via della rete, anche causa non poca fortuna. Sono i termali, però, a mettere il muso davanti ad inizio ripresa, grazie alla rete di Emin Yener (nella foto). Il Salso mantiene il gol di vantaggio fino al triplice fischio dell’arbitro, nonostante un rosso rimediato da Ziliotti a cinque minuti dal 90°. Gli uomini di Gianluigi Ghia agganciano così l’Agazzanese in testa al girone.

Regna l’equilibrio anche nel terzo e ultimo match di giornata. Allo Stadio Comunale di Colorno, i gialloverdi non vanno oltre lo 0-0 contro la Bagnolese. La pioggia potrebbe aver condizionato l’incontro, che termina a reti bianche dopo poche emozioni. Da segnalare l’esordio ufficiale con la maglia del Colorno per Francesco Renzetti, e il ritorno da ex di Michele Giaroli, presente tra i pali dei reggiani. Colorno e Bagnolese si ritroveranno sullo stesso campo tra una settimana esatta. Domenica 3 settembre, infatti, alle 15:30, le due compagini debutteranno una contro l’altra nel campionato d’Eccellenza Girone A.


Coppa Italia d’Eccellenza – FASE A GIRONI
SABATO 26 AGOSTO, ORE 20:00
Agazzanese-Fidentina 2-1
Reti: 8′ Barba (A), 13′ Pellegrini (F), 23′ Forbiti (A)

DOMENICA 27 AGOSTO, ORE 17:00
Nibbiano Valtidone-Salsomaggiore 0-1
Reti: 50′ Yener

Colorno-Bagnolese 0-0

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A