Entra in contatto:
Il portiere Federico Agazzi Piccardo Traversetolo Eccellenza 2021

Calcio Dilettanti

Mercato: ultimi innesti per Borgo, Felino e Basilicastello

Mercato: ultimi innesti per Borgo, Felino e Basilicastello

Ultimi innesti di mercato per le squadre dilettantistiche a poche ore dalle gare di Coppa che per molte rappresentano il primo impegno ufficiale della nuova stagione.

Partendo dalla serie D, il Borgo San Donnino ha messo a disposizione di coach Rastelli due under parmensi di sicuro avvenire: per la difesa ecco Francesco Davighi (classe 2003) – fratello minore del “felinese” Federico – in arrivo dalla Vogherese (dove si era temporaneamente trasferito a luglio), ma nella passata stagione ha militato in serie D con la maglia della Correggese. A centrocampo si rivede un fidentino doc: si tratta di Marcello Carollo (’05), 18 anni da compiere il prossimo 7 settembre, ritorna a titolo definitivo nelle fila dei biancoblù dopo l’esperienza degli ultimi due anni con il Piacenza. Intanto, l’ex borghigiano Nicola Cautiero (’04) è in prova al Colorno: a breve il terzino destro, in passato anche al Lentigione in Serie D, potrebbe legarsi al club gialloverde in Eccellenza.

Scendendo di due materie, il Felino torna ad animare il mercato di Promozione, aggiungendo al proprio roster l’attaccante Giuseppe Mendicino (’05), protagonista con 9 gol in Terza Categoria allo Sporting Club S.Ilario, e l’esterno destro Akashdeep Singh (’01), in cerca di riscatto dopo un’annata travagliata fra Salsomaggiore e Vigolo Marchese. I cugini del Real Sala Baganza, nel frattempo, hanno formalizzato la cessione in prestito del difensore centrale Riccardo Soncini (’01), che passa al Ghiare.

Infine, due botti di mercato piuttosto rumorosi in prima Categoria provengono da Montechiarugolo. Il rinnovato Basilicastello è scatenato e aggiunge altri due elementi di spicco alla propria rosa: per la porta i rossoblù si affidano alle mani sicure di Federico Agazzi (’02), estremo ex Colorno e Piccardo Traversetolo, lo scorso anno prima al Salsomaggiore (in Serie D) e poi al Nibbiano&Valtidone (in Eccellenza). Il nuovo dirigente plenipotenziario dei castellani, inoltre, ha rinforzato anche la trequarti innestando il calabrese Francesco Liperoti (’98), centrocampista offensivo e all’occorrenza attaccante che in carriera, nella sua terra, ha vestito le maglie di Cutro e Cotronei 1994 tra Eccellenza e Promozione e che, nell’ultima annata, ha vinto il campionato di Prima con la maglia del Real Fondo Gesù Crotone.

i nuovi acquisti del Basilicastello Federico Agazzi e Francesco Liperoti tra i dirigenti Andrea Ziveri Andrea Rolla e Antonio Olivo

I nuovi acquisti del Basilicastello Federico Agazzi e Francesco Liperoti tra i dirigenti Andrea Ziveri (a sinistra), Andrea Rolla (nel mezzo) e Antonio Olivo (a destra)

 

(In copertina, il portiere Agazzi, in maglia Piccardo Traversetolo, nel 2021)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti