Che ci fosse da soffrire lo si sapeva fin dalla partenza, che non avessimo capacità realizzative al 100% era risaputo, infatti così è stato. Onore al merito innanzitutto alla Pavullese perchà© ha saputo dimostrare davvero un buon gioco a fronte di una squadra molto giovane.
Stesso discorso però vale per il Fidenza, con 6 assenze importanti tra squalificati e infortunati, gli 11 scelti (a disposizione) sono quelli che per mister Paraluppi godevano della massima fiducia.
Pronti, partenza, via, dopo nemmeno 10 secondi Camara si invola da solo palla al piede, arriva davanti al portiere ma si fa ipnotizzare calciando furi porta. Il primo tempo continua con occasioni da entrambe le parti, ma per fortuna, è Pessagno con un poderoso colpo di testa a sbloccare il risultato al 41′. Nel secondo tempo il Fidenza scende in campo più sulla difensiva ed è così che ci si complica la vita, perché si poteva andare benissimo sul 2 a 0 con delle buone occasioni in contropiede ancora con Camara e poi con Pessagno, ma quando non si riesce a chiudere il rischio è quello di pareggiare come stava accadendo negli ultimi minuti. Solo grazie ad una parata strepitosa di Medioli si è riusciti a sfangare la gara.
Questa vittoria ci toglie dalle 4 sconfitte consecutive, la squadra operaia adesso può lavorare con più fiducia, perché in una squadra così giovane sono i risultati che danno linfa.
FIDENZA-VIRTUS PAVULLESE 1-0
Marcatore: 41′ Pessagno
FIDENZA: Medioli, Ibrahimi, Bandaogo, Petrelli, Mancini, Addona, Sarno (Ferri dal 93′), Pessagno, Camara Urbano, Bovi – All. Paraluppi. – a disposizone: Verdi, Orlandi, Tartaro, Testi, Bellavia, Delendati.
PAVULLESE: Gobbi, Ricchi, Cilloni (Pasquesi dal 78′), Vernia, Farina, Fornetti, Di Stasio (Fancello dal 46′), Serrotti, Bedogni (Nicioli dal 69′), Boilini, Ansaloni. All. Valicelli. – a disposizione: Brambilla, Nizzi, Camatti, Zouri.
Arbitro: Valentina Garoffolo (Vibo Valentia)