Entra in contatto:
COLORNO 11 12 131295172

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Colorno-Formigine, la gara che vale una stagione

Eccellenza: Colorno-Formigine, la gara che vale una stagione

Il trentesimo turno di campionato è focalizzato in un solo incontro: Colorno – Formigine. In riva al Po si sfidano infatti domani pomeriggio alle 15,30 la seconda e la prima della classe, in una gara che avrà  probabilmente un grosso peso sul campionato.

In particolare il Colorno ha bisogno di un successo per riconquistare la vetta, sfuggita nelle ultime gare a discapito dei modenesi. Il Colorno ha avuto in settimana la grande occasione di sorpassare il Formigine, ma pareggiando 1-1 a San Felice non l’ha sfruttata. Servirà massima concentrazione e una gara perfetta, davanti a un pubblico che si prevede delle grandi occasioni. Capitolo formazioni: Colorno al completo, con unico assente il giovane Tinelli, mentre il Formigine sarà privo del centravanti Pelatti, da tempo fermo. Inutile aggiungere che la gara è sentitissima in tutto il paese, e la stessa società rivierasca, insieme al Junior Fc e al “Fans Club Amico Gialloverde”, ha organizzato iniziative per incentivare i colornesi a recarsi al comunale, anche attraverso volantini sparsi nel paese.

Ovviamente Sportparma.com sarà presente con le proprie telecamere, e nella serata di domani saranno disponibili on-line gli highlights dell’incontro con le interviste del dopo gara.

Chi seguirà con interesse l’incontro, pronto a guadagnare punti è il Castellarano, ma i reggiani, per agganciare (o addirittura sorpassare il Colorno, dovessero i rivieraschi perdere) il secondo posto, dovranno prima battere la Fidentina. Gli stessi borghigiani peraltro vincendo, aggancerebbero gli stessi avversari di domani e potrebbero tornare in corsa nella volata finale per la promozione in D. E’ l’ultima occasione per disputare un finale da protagonista per i borghigiani, che diversamente si allontanerebbero troppo. A 48 punti come la Fidentina c’è il San nicolò, avversario del Traversetolo, penultimo in classifica e reduce dal pesante ko infrasettimanale a Busseto con il Pallavicino, occasione sprecata per allontanare le ultime due posizioni, occupate da Crevalcore e Scandianese, appaiate a 25, contro i 26 dei parmensi.
Proprio la Scandianese è l’avversario di domani del Salsomaggiore in uno scontro diretto per la salvezza molto importante, specie per i termali, non troppo lontani dalla zona playout.
Cercano ancora la salvezza matematica invece il Monticelli, a Correggio contro un avversario che ha il medesimo obiettivo, e i Crociati Noceto, che ricevono lo Zola Predosa. Ma sia per la squadra di Cannata che per i nocetani la situazione è sostanzialmente tranquilla, e i playout non dovrebbero essere un pericolo. Infine chiude il quadro il Pallavicino, reduce dal primo successo della gestione Ciceri: a Busseto cercheranno la seconda con il Real Panaro.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti