Entra in contatto:
lattaccante Andrea Ferretti e il centrocampista biancoblua Marco Roma saltano di testa in Borgo San Donnino Colorno 3 0 3a giornata Eccellenza 2024 2024

Calcio Dilettanti

FOCUS DILETTANTI: il Borgo strapazza il Colorno, urrà per Salso, Sorbolo e Monticelli

Foto: Renzo Bellini

FOCUS DILETTANTI: il Borgo strapazza il Colorno, urrà per Salso, Sorbolo e Monticelli

Si è conclusa la terza giornata dei campionati dilettantistici di Eccellenza e Promozione, con 9 gol per le 9 compagini parmensi che sono fruttati solo tre vittorie alle nostre rappresentanti.

Nel massimo campionato regionale, perdono la loro imbattibilità Colorno e Fidentina, mentre in Promo il Fidenza è l’unica di Parma a dover ancora conquistare un successo.

ECCELLENZA Tutte le attenzioni erano sul derby fra Borgo San Donnino (9 punti) e Colorno (4), vinto nettamente dai fidentini per 3 reti a 0. Tutte le reti arrivano nella ripresa: Ferretti (51’), Roma (65’) e l’ex Martinez (90’) su rigore trafiggono tre volte il portiere gialloverde Cattabiani e costringono i ragazzi di mister Bertoli al primo stop. Stessa sorte per la Fidentina (2), che soccombe in casa del più quotato Terre di Castelli (5), che vince 4-0: alla mezz’ora si spezza l’equilibrio e il blackout dei granata comprometterà le cose già prima dell’intervallo con tre gol subiti (30’ Scarlata, 40’ Malo, 43’ Iori), poi al 75’ Malo farà la personale doppietta e il poker per i suoi.
Vittoria di misura, invece, per il Salsomaggiore (9) che si mantiene a punteggio pieno: decisivo il subentrante Corbelli, il suo gol stende all’80′ il Real Formigine (3) al “Francani” e mantiene i gialloblù in testa alla classifica assieme ai cugini del Borgo.

PROMOZIONE Prosegue l’avvio altalenante del Carignano (4), che dopo una sconfitta e una vittoria ottiene il primo pareggio in campionato: complice un rigore fallito al 78’ dal giallorosso Pioli, solitamente infallibile dal dischetto, finisce 0-0 la sfida all’Alsenese (7) capoclassifica. Al primo posto la compagine gialloverdeblù viene raggiunta dalla Pontenurese (7), uscita vittoriosa dal pirotecnico match con la Futura Fornovo Medesano (4). Piacentini subito avanti di due con Burgazzoli (4’) e Bamba (7’) su rigore, ma la squadra parmense riesce a rimontare: Bernardini (28’) con la sua solita punizione da fuori area e Cocchi (64’) su calcio di rigore rimettono le cose in parità, fino all’85’ quando (un minuto dopo l’espulsione del parmense Davighi) Lodigiani decide il match con il gol del 3-2 finale. Primo stop per la FFM. Prime vittorie, invece, per le neopromosse Sorbolo Biancazzurra (4) e Terme Monticelli (4), entrambe con il minimo scarto: Koappa (84’) fa contenti i rossoblù e molto meno il Masone (3), mentre i biancocelesti esultano grazie a Petronelli (42’) al cospetto del più quotato Luzzara (1), penultimo classificato, e staccato di un punto dal Fidenza (2) che ha ottenuto un bel pareggio sul campo del Bibbiano San Polo (4). Reggiani sopra con l’autorete del bianconero Faye su tiro di Benassi: gli uomini di Bazzarini reagiscono acciuffano l’1-1 finale con la marcatura di Ziveri (59’).

 

(In copertina, un momento di Borgo San Donnino-Colorno 3-0 – Foto Renzo Bellini)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti