Entra in contatto:
Fiorenzuola Fidenza 790215233

Calcio Dilettanti

Serie D: il Fidenza vuole la terza di fila nel derby con il Fiorenzuola

Serie D: il Fidenza vuole la terza di fila nel derby con il Fiorenzuola

Arriva nel giorno che precede la domenica di Pasqua la gara più attesa della stagione in casa Fidenza. Al "Ballotta" i borghigiani, reduci dal doppio successo su squadre di vertice come Caronnese e Castellana attendono, inizio alle 15, i "cugini" del Fiorenzuola, nel 34esimo turno del girone D di Serie D.

All’andata vinsero i valdardesi, ma il periodo di forma per loro era decisamente migliore. Dopo aver chiuso il girone di andata a 20 punti infatti il Fiorenzuola nel ritorno ha totalizzato appena 8 punti ed è penultimo, a 7 lunghezze dalla zona playout con solo cinque partite da giocare. Ai piacentini serve dunque assolutamente un successo per poter sperare ancora di giocarsela nella post-season e non retrocedere direttamente, cosa che diventerebbe quasi inevitabile in caso di un nuovo ko.
Il Fidenza invece è in grande forma, e inizia proprio domani una serie di cinque scontri diretti. L’imperativo per gli uomini di Mantelli è proseguire il bel girone di ritorno da 23 punti (quarto posto nella speciale classifica riguardante le gare giocate nel 2012) e cercare una salvezza diretta che a gennaio pareva una cosa impossibile invece ora sembra alla portata. Dieci i punti di vantaggio del Fidenza sui “cugini”, non pochi: un successo domani varrebbe la certezza matematica di non retrocedere direttamente.
Capitolo formazione: Mantelli deve fare i conti con le condizioni non ottimali di due pedine fondamentali come Piva e Checchi. Ma se per l’attaccante non ci dovessero essere problemi, per il difensore, che ha avuto problemi all’adduttore, pare più dura. Ma essendo assieme a Liverani, Pizzelli e Araldi (in panchina) uno degli ex di turno (dall’altra parte c’è il portiere Raffetti), il difensore bianconero c’è da giurare che farà l’impossibile per esserci. Se ce la farà Mantelli pare orientato a confermare la difesa che ha vinto a Castelgoffredo con Petrelli e Liverani esterni e Bersanelli centrale. L’alternativa a Piva è Santurro, con Petrelli spostato in mezzo al campo al posto di uno tra Pessagno e Bandaogo, i due indiziati per giocare ai fianchi di Casisa. In attacco con Dallaglio e Checchi non ci sarà Trimarco, squalificato, sostituito da Pizzelli.

IL PROGRAMMA

34ª giornata

ALZANO CENE – MAPELLOBONATE
ATL. PRO PC – GALLARATESE
AURORA SERIATE – CASTELLANA
CARONNESE – DARFO BOARIO
FIDENZA – FIORENZUOLA
OLGINATESE – CASTIGLIONE
PONTISOLA – COLOGNESE
RUDIANESE – CARPENEDOLO
SEREGNO – PIZZIGHETTONE
VOGHERA – GOZZANO

Classifica: Castiglione 66; Pontisola 59; Olginatese 58; Pizzighettone 56; Mapellobonate 55; Caronnese 49; Alzano Cene 48; Castellana 46; Voghera 44; Darfo Boario, Atletico Pro Piacenza, Gozzano 42; Rudianese 41; Aurora Seriate 40; Fidenza 39; Carpenedolo 37; Colognese, Seregno 36; Fiorenzuola 29; Gallaratese 22.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti