Entra in contatto:
Dallaglio 756110287

Calcio Dilettanti

Serie D: Fidenza da incorniciare, Dallaglio piega la Caronnese

Serie D: Fidenza da incorniciare, Dallaglio piega la Caronnese

Domenica da incorniciare per il Fidenza che regala al suo pubblico una vittoria inaspettata ma meritatissima contro una Caronnese reduce dalla cinquina inflitta mercoledì al Seregno. I borghigiani si sono imposti di misura grazie a Dallaglio e nonostante le pesanti assenze.

La domenica si annunciava infatti nefasta per Mantelli, che, incassata l’assenza per Checchi dovuta a una forte forma influenzale, deve rinunciare all’ultimo istante anche a Liverani (febbre) e Santurro (problemi intestinali). Spazio dunque a Ferrari e Ferretti sugli esterni nella linea difensiva completata da Piva e Bersanelli centrali, Valentini vince il ballottaggio con Pessagno e affianca Petrelli e Casisa, mentre davanti Pizzelli e Dallaglio a supporto di Trimarco, unica punta di ruolo. Parte meglio la squadra ospite, ma Medioli può dormire sonni tranquilli ben protetto dai suoi. Cristofoli, pericolo numero 1, viene ben controllato dalla coppia centrale difensiva bianconera.
Dal 15′ il Fidenza esce dal guscio e comincia a mietere gioco, con Casisa abile playmaker e Trimarco prezioso a giocar di sponda per i compagni.
Pizzelli è il più pericoloso e prima sfiora il vantaggio con un colpo di testa ravvicinato su cross dalla sinistra di un ottimo Ferretti, ma Galli è bravo a deviare in angolo. Pochi minuti più tardi Trimarco lavora un pallone difficile e lo appoggia per l’accorrente Pizzelli che spara un destro dai 25 metri a spiovere destinato all’incrocio dei pali. Splendida deviazione dell’estremo ospite. Alla mezzora clamorosa trattenuta in area ai danni di Trimarco da parte di Bruni. L’arbitro non fischia e l’assistente, vicinissimo all’azione, non lo aiuta.
Ancora tanto Fidenza e al 35′ Casisa dal limite raccoglie una respinta difettosa di Bruni e esplode un destro diagonale che sembra vincente. Galli fa il miracolo e con le punta delle dita devia quel che basta per non capitolare. Al 40′ punizione dai 16 metriche Casisa non sfrutta a dovere. Si chiude la prima frazione sullo 0-0 ma con un Fidenza nettamente in vantaggio ai punti. Solo le prodezze di Galli impediscono ai borghigiani di finire il primo tempo avanti di 1 o 2 gol.
La ripresa è molto più equilibrata, anche se in fase offensiva i rossoblu varesini con si fanno mai vedere dalle parti di Medioli. Ci provano, senza successo, dalla distanza Redaelli e Trezzi ma le loro conclusioni si perdono sul fondo lontano dai pali difesi dal baby portiere bianconero.
Cominciano i cambi e Mantelli centra la mossa vincente con l’ingresso di un pimpantissimo Pessagno, che prima stoppa Cristofoli di testa a pochi passi da Medioli e poi all’80’ su cross dalla destra di Valentini fa da torre per l’inserimento vincente di Dallaglio che di testa buca Galli nell’angolino basso.
Gol bellissimo confezionato e realizzato dal trio di under in campo. Una bellissima soddisfazione per mister e società. Gli ultimi 10 minuti passano senza patemi d’animo per i tifosi dell’asinello. Anzi, è il Fidenza a sfiorareil raddoppio in contropiede con Pessagno ma il suo sinistro è intercettato da Galli proteso in tuffo. Vittoria meritata e pesantissima visti gli altri risultati.

IL TABELLINO

FIDENZA – CARONNESE 1-0
Marcatori: 36’st Dallaglio
FIDENZA: Medioli, Ferrari (28’st Pessagno), Ferretti, Petrelli, Piva, Bersanelli, Valentini (45’st Santurro), Casisa, Trimarca, Pizzelli (9’st Borchini), Dallaglio. All. Mantelli
CARONNESE: Galli Termine, De Spa (18’st Marinoni), Calabrò, Bruni, Lombardi, Giudici (1’st Dugo), Redaelli, Cristofoli, Trezzi (41’st cocchiere), Corno. All. Vaccaro (Cotta squalificato)
Arbitro: Giuliani di Teramo
Note: Ferretti, De Spa, Galli

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti