Entra in contatto:
crociati 208360548

Calcio Dilettanti

Eccellenza: si giocano sette gare, a Salso arriva il Castellarano

Eccellenza: si giocano sette gare, a Salso arriva il Castellarano

Sarà  una domenica a ranghi ridotti quella dell'Eccellenza, dove si gioca la 12esima giornata di ritorno. A ranghi ridotti in quanto l'inizio del Torneo delle Regioni, riservato alle rappresentative Juniores ha determinato il rinvio di diverse gare.

Due i match rinviati nel girone A, quello del Colorno sul campo del San Felice e il derby ducale Pallavicino-Traversetolo. A partecipare all’importante torneo giovanile nazionale, che si tiene in Basilicata, due ragazzi del Colorno, il portiere Pietro Pini e l’esterno sinistro Federico Maestrini, e l’attaccante del Pallavicino Marcello Zanni, tutti classe ’94 e titolari nelle rispettive squadre (Pini e Zanni per il secondo anno). I match si giocheranno alle 20,30 di mercoledì 11 aprile.
Detto della bella vetrina per i tre giovani talenti parmensi, passiamo alle gare in programma, che vedono altre tre ducali impegnate. Mentre il Colorno, ora secondo dopo il sorpasso infrasettimanale del Formigine, riposa, giocano la capolista, sul campo dello zola Predosa, squadra in ottima forma (ne ha fatti 5 al Crevalcore mercoledì), mentre il Castellarano, terzo, è ospite del Salsomaggiore. I reggiani dopo un inizio stentato sono saliti fino a quota 51 (due punti dalla vetta, uno dal Colorno) a suon di vittorie e appaiono qualcosa di più della terza incomoda, ma una vera candidata alla Serie D. Il Salsomaggiore però ci ha abituati a grandi imprese ed è squadra molto tosta, che nelle gare con le “big” spesso sa esaltarsi. L’ex mister del Colorno Piccinini, ora al Salso, senza dubbio vorrà dare una mano ai suoi ex giocatori oltre a raccogliere importanti punti per arrivare il prima possibile alla salvezza. Più lontana dal trio di vetta la Fidentina, ora quinta a 47, che attende al Ballotta la Correggese, compagine di alto livello nonostante si sia ridimensionata alla lotta salvezza dopo un pessimo avvio stagionale. Chiudono il quadro Crociati Noceto e Monticelli, entrambe sufficientemente tranquille di restare in Eccellenza e ormai con la testa all’anno prossimo, vista la distanza sia dalla zona playout che dalle prime posizioni. Però sia il giovane mister Rivara che il più esperto Cannata stanno valorizzando molti giovani, vogliosi di mettersi in mostra. Sarà così anche a Crevalcore per i nocetani e in casa con il Bibbiano per i termali.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti