Entra in contatto:
Checchi 239445900

Calcio Dilettanti

Serie D: importante colpo esterno del Fidenza a Carpenedolo, decide un gol di Checchi

Serie D: importante colpo esterno del Fidenza a Carpenedolo, decide un gol di Checchi

Pronto riscatto per il Fidenza, che espugna il campo di Carpenedolo e porta a casa una vittoria molto importante per il proseguimento della stagione. Con questo successo per 1-0, firmato da Checchi, infatti, i borghigiani hanno scavalcato Seregno, Fiorenzuola e gli stessi bresciani in classifica, avvicinando anche la salvezza diretta, ora a soli 3 punti.

Al di là del risultato, solo un gol in 90 minuti, è stata una bella partita, che ha visto premiare le scelte rischiose di Mantelli, che ha confermato il 4-3-1-2 con Pizzelli dietro le punte, tenuto in panchina Casisa e in porta ha lanciato il giovanissimo Medioli, classe ’95, autore anche di un paio di ottimi interventi.
Decisivo, ad onor del vero, l’episodio dell’espulsione del difensore locale Binatti, arrivata dopo 5 minuti per un fallo da ultimo uomo su Checchi. Il Fidenza in superiorità numerica domina, e sfiora subito il gol con un colpo di testa di Checchi da posizione ravvicinata parato, e un diagonale di Trimarco deviato da Viola. Al 30′ ha una buona occasione anche il Carpenedolo con Zagari, ma il numero 7 cerca un pallonetto, e Medioli è bravo a non cadere a terra e parare. Sul finire del prim otemp oda segnalare anche una doppia clamorosa occasione con Checchi e Trimarco che non segnano in mischia a porta vuota e Petrelli che si vede respingere un tiro diretto in rete da un difensore.
Nella ripresa l’ex mister dei Crociati Marco Torresani scuote i suoi, pericolosi con Cvetkovic, che prima calcia a lato poi trova un bravo Medioli. Il Fidenza però ha più birra e trova al 37′ il gol partita, peraltro bellissimo: cross di Petrelli dalla destra, colpo di testa da torre di Bandaogo e secondo stacco vincente di Checchi che batte Viola. Passano 4 minuti e il Carpenedolo resta anche in 9, dopo l’espulsione di Lucenti, reo di una gomitata a Casisa, e qui finisce la partita che vede il Fidenza vincere la seconda gara in tre giornate, rilanciando i borghigiani in chiave salvezza.

IL TABELLINO

CARPENEDOLO – FIDENZA 0-1
Marcatore:
37’st Checchi
CARPENEDOLO: Viola, Longhi (39’st Bettari), Guglieri; Catalano, Binatti, Calandrelli; Zagari (30’st Sangiovanni), Lucenti, Cvetkovic (25’st Bosio), Visioli, La Cagnina. All. Torresani
FIDENZA: Medioli, Bersanelli, Liverani; Petrelli, Piva, Santurro; Pizzelli (10’st Casisa), Bandaogo, Trimarco, Valentini (45’st Ferrari), Checchi (38’st Borchini). All. Mantelli
Arbitro: Fracassi di Campobasso

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti