Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Serie D: il Fidenza riparte, il ritorno inizia in casa con l'Alzano Cene

Checchi Fidenza 245959321

Ricomincia domani pomeriggio alle 14,30 la rincorsa del Fidenza alla salvezza con la prima giornata di ritorno. Al "Ballotta" i borghigiani riceveranno l'Alzano Cene, una delle delusioni di questo inizio di stagione.

A”andata finì 4-4, e fu uno spettacolo sotto la pioggia. I bergamaschi avevano allestito una squadra molto competitiva, ma hanno totalizzato solo 26 punti nelle prima 19 giornate e, pur essendo ancora in piena corsa per i playoff, distano 11 punti dal secondo posto e 14 dalla vetta. Peggio, anche se aveva altre ambizioni ha fatto il Fidenza, come noto ultimo a 16 punti in solitaria. Mantelli ha recuperato qualche pezzo, come Petrelli e Dallaglio, e ha a disposizione finalmente il giovane (’93) ex Parma Pessagno, ma ha perso qualche altro pezzo, come Bandaogo e Liverani. La formazione dovrebbe prevedere Ferrari, Piva, Bersanelli e Petrelli in difesa davanti ad Agosti, a centrocampo la coppia Casisa-Pessagno, davanti il trio formato da Dallaglio, Pizzelli e Trimarco dietro Checchi.
Mantelli non ha mancato di caricare a dovere i suoi. “Purtroppo nella sosta invernale abbiamo lavorato poco e male, ma sono certo che questa squadra, recuperati tutti i pezzi, se la potrà giocar econ tutti. Non ricordo squadre che ci hanno messo sotto e almeno i playout per giocarcela dobbiamo centrarli – ha detto il mister del Fidenza – Cosa ho deto ai ragazzi? Che domani per noi comincia un altro campionato in cui possiamo arrivare primi”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti