È un’autentica impresa quella compiuta ieri sera dalla Roby Profumi in quel di Parma contro la Magik Rosa. In una gara importantissima per la salvezza le ragazze di coach Allodi hanno saputo imporsi sulle più quotate avversarie con il punteggio di 60 a 55, dopo una gara quasi sempre condotta.
Con questa vittoria la Roby Profumi aggancia a quota 8 proprio la Magik Rosa quando mancano solo tre gare alla fine del campionato. Ora la Roby Profumi ha distanziato Finale Emilia (penultima in classifica) di due lunghezze e lo scontro diretto in programma in terra modenese domenica 7 maggio potrebbe essere decisivo per la matematica salvezza della Roby Profumi.
Una gara, quella di ieri sera al pala Padovani, dove la Roby Profumi ha saputo sopperire a diverse difficoltà, ma che alla fine ha regalato due punti davvero pesanti per la salvezza. Già dall’avvio la Roby Profumi ha messo in campo la grinta e determinazione giusta, con trio Palacios-Bozzi-Hvichiani autrici di tutti i 19 punti della prima frazione che è terminata sul 19 a 16 per la Roby Profumi.
Il secondo quarto ha visto la Roby Profumi guidare sempre la gara ma la Magik Rosa rimaneva agganciata alle borgotaresi, terminando la prima parte della gara sul punteggio di 35 a 31 per le nostre portacolori.
Alla ripresa del gioco, nel terzo quarto, la Magik Rosa si dimostra molto più determinata e grazie ad una super difesa costringe la Roby Profumi ad affrettare le conclusioni a canestro che non trovano però il bersaglio. Una scatenata Petrilli ben coadiuvata da Minari portano la formazione di casa a terminare la terza frazione avanti di un punto sul 46 a 45.
Nell’ultima frazione, però, Palacios e Bozzi prendono per mano la Roby Profumi e con 12 punti sui 15 totali della Roby Profumi riportano avanti la formazione del presidente Delnevo. La difesa di Catellani e Giacopazzi fa il resto e al suono della sirena del Pala Padovani la Roby Profumi conduce definitivamente per 60 a 55.