Entra in contatto:

Basket

Valtarese Basket: la Mazzei sbanca Bagnolo e va ai quarti di finale

Mazzei Architects Valtarese Basket Divisione Regionale 2 s.s. 2024 2025 foto roster scaled

Con una gara al limite della perfezione e sorretti da una vallata intera, che porta a Bagnolo in Piano più di 150 tifosi, la Mazzei Architects raggiunge i quarti di finale del campionato di Promozione Divisione Regionale 2.

Ancora privi di Giraud, che non recupera dall’infortunio, i Diavoli Rossi iniziano gara2 contro Heron Basket imprimendo da subito un ritmo forsennato che mette in grosse difficoltà i padroni di casa perché, con un impressionante Andrea Gonzato, pare che la Mazzei Architects giochi in sei. Baldi e Giani sono chirurgici in attacco e nonostante una ottima Heron si riprenda velocemente permettono all’ Mazzei Architects di restare in scia ai padroni di casa. 

Il primo quarto vede la Valtarese sotto di un solo punto, 15 a 14. Da ora in poi gara stupenda ed equilibrata. Ha davvero il sesto uomo in campo la Valtarese però, le fantastiche ragazze e gli irriducibili ragazzi valtaresi, scesi in trasferta, trascinano con un tifo impressionante tutti i nostri tifosi e Bagnolo in Piano, per una sera, sembra il Pala Raschi. Angella e Di Noia forano la retina dell’Heron.
Dal secondo quarto la difesa della Mazzei Architects prende le misure sul fortissimo attacco reggiano con fantastici e precisi raddoppi sui lunghi di casa riuscendo da lì in poi a contenerli molto bene. 36 a 33 il punteggio al riposo. 

Questa volta il ritorno in campo è attento, non si distraggono i ragazzi di Allodi, Marletta piano piano cresce di condizione, Ruggeri garantisce continuità al pressing valtarese, Trobbiani oltre che lottare sotto canestro ci concede  anche una fantastica tripla, Simone Gonzato impone  una ottima difesa all’attacco dei padroni di casa. Quarto equilibratissimo chiuso sul 55 a 52 per la Mazzei Architects.
Ultimo periodo di gioco, il palazzetto di Bagnolo è stracolmo, il tifo è da campionati maggiori, ma questa sera i Diavoli Rossi hanno al loro fianco un paese intero e lo sentono. Continuano a lottare, mai mollare,  l’Heron non ne ha più e a tre minuti dalla fine cede. 

La Mazzei Architects esce vittoriosa da una fantastica gara due contro una bellissima Heron e accede ai quarti di finale. In attesa ora di sapere con che ci si giocherà  a prossima partita, coach Allodi e il suo staff prepareranno la squadra per affrontare una fase di campionato da troppo tempo attesa e per dare la possibilità alla Società e a quel meraviglioso pubblico di gioire ancora un po’.  


Heron Basket –  Mazzei Architects 67-78 (1° 15-14, 2° 18-22, 3° 19-19, 4° 15-23)

Heron Basket: Simonazzi , Marani 2, Manghi 3,  Fahem , Bertani 2, Mariani Cerati 9, Maioli 11, Baracchi 2, La Rocca 2, Pezzi 9, Bartoli 2, Beltrami 25, All. Bartoli.
Mazzei Architects: Catalanotto n.e., Angella 13, Ruggeri 3, Di Noia 16, Gonzato S., Marletta 9,  Gonzato A. 4,  Baldi 14, Trobbiani 6, Giani 13,  All. Allodi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket