Entra in contatto:
Alessandro Di Noia Foppiani Fulgor Fidenza

Basket

Valtarese Basket: gran colpo per l’Artarredo, arriva Di Noia

Valtarese Basket: gran colpo per l’Artarredo, arriva Di Noia

Eccezionale colpo di mercato messo a segno dall’Artarredo per la prossima stagione di Divisione Regionale 2.

Nella giornata di ieri, mercoledì 10 luglio, il Direttore Generale della Valtarese Basket Nicola Delnevo ha chiuso l’accordo con Alessandro Di Noia che farà parte dell’Artarredo nel prossimo campionato di Divisione Regionale 2. Un autentico colpo da 90 è quello che ha portato Alessandro Di Noia a Borgotaro dalla Serie C di Montecchio dove nell’ultima stagione ha avuto una media di oltre 14 punti a gara.

Di Noia da molti anni frequenta Borgotaro nel periodo estivo dove è autentico protagonista del Memorial Capitelli e proprio grazie alla gente di Borgotaro che lo ha seguito nel 3 contro 3 ha potuto apprezzare il calore del pubblico valtarese. La scelta di scendere di ben due categorie ha avuto nella componente umana un fattore determinate oltre alla volontà di provare a conquistare i play off promozione. Coach Allodi avrà a disposizione un giocatore esperto con esperienza in categorie inimmaginabili per la Valtarese; inoltre Alessandro è uno specialista della conquista di traguardi importanti come testimonia la scalata della Fulgor Fidenza che con Di Noia è passata dalla Serie D alla Serie B Interregionale in quattro anni.

Alessandro è nato cestisticamente nella Magik Parma dove ha esordito in serie D a 15 anni per poi passare in B2 a Cavriago, Piadena e Montecatini (C Gold) per poi sfiorare con San Miniato la promozione in serie A2 venendo sconfitto nella semifinale play off. Dopo l’esperienza in toscana rientra a Montecchio dove gioca 3 anni in serie C Gold e poi passa alla Fulgor Fidenza, in cui resta per 5 anni, contribuendo in maniera determinante alla promozione dalla D alla Serie B Interregionale. Negli ultimi due anni ritorna a Montecchio dove conquista, l’anno appena terminato, una bellissima salvezza con una squadra composta da molti giovani.

Di Noia ha accettato la proposta dell’Artarredo anche perché da sempre innamorato della Valtaro tant’è che si da giovanissimo, nell’estate, ha abitato con la famiglia dapprima a Momarola di Bedonia e negli ultimi anni a Boschetto di Albareto. Tutto il pubblico Valtarese non vede l’ora di veder all’opera Di Noia con la casacca dell’Artarredo sperando che possa contribuire a conquistare risultati importanti con la maglia dei mitici Diavoli Rossi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket