Entra in contatto:
fulgor fidenza azione di gioco

Basket

Tour de force per la Fulgor Fidenza: sabato in casa del Pizzighettone

Tour de force per la Fulgor Fidenza: sabato in casa del Pizzighettone

Nemmeno il tempo di gioire per la clamorosa vittoria in rimonta contro Ferrara ed è già tempo per la Foppiani Fulgor di tornare sul parquet. Nella settima giornata del campionato di B Interregionale di pallacanestro, sabato 4 novembre alle ore 21.00, la band di coach Bizzozi è chiamata ad una trasferta ricca di insidie sulle tavole del Palazzetto dello sport di Soresina.

L’avversario, il Mazzoleni Pizzighettone, è infatti una compagine in grado di mantenersi nelle zone nobili della classifica e può contare su individualità di talento. Su tutti il trio di esterni Samija, Ciaramella e Zampolli, che produce più di metà del fatturato offensivo della formazione cremonese e che sarà al centro dell’attenzione della difesa fidentina. A conferma della sua pericolosità, Pizzighettone ha già colto vittorie ‘pesanti’, in particolare alla prima giornata, quando gli uomini guidati da coach Giubertoni hanno preso lo scalpo del Bologna Basket 2016.

Ancora una prova d’esame, quindi, per la squadra del presidente Orlandi, a conferma del livello qualitativo di questo nuovo campionato. Ma la Foppiani, con il vento nelle vele dopo 4 vittorie consecutive, può affrontare con fiducia e convinzione l’ennesimo test proposto dal calendario.

La classifica del campionato di Serie B Interregionale: Sangiorgese 12; Fulgor Fidenza 10; Bologna Basket 8; Ferrara, Sanse Cremona, Pizzighettone, Piadena e Nervianese 6; Osa Milano e Tiger Romagna 4; Olimpia Castello e Cernusco 2.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket