Termina con una sconfitta per 69 a 35 l’ultima gara della prima fase del campionato di serie B della Roby Profumi. Nella partita disputatasi sabato sera al Pala Raschi contro la Magik Rosa Parma le ragazze del presidente Delnevo hanno dovuto alzare bandiera bianca al cospetto di una squadra decisamente più forte e completa.
Solamente nel primo quarto le bianco blu borgotaresi hanno saputo tenere testa alle ducali terminando i primi dieci minuti in svantaggio per 14 a 8.
Nella seconda frazione la Magik allungava grazie alle proprie giocatrici interne che facevano la voce grossa a rimbalzo offensivo. Per la Roby Profumi l’atavico problema della mancanza di una lunga di ruolo si è reso ancora più evidente contro la formazione di coach Olivieri che schierava ben tre atlete in quel ruolo.
All’intervallo lungo le due formazioni ci arrivavano sul punteggio di 25 a 14 per le ospiti.
Nel terzo periodo la Magik piazzava il break decisivo e dopo i primi trenta minuti il tabellone del Pala Raschi segnava 18 per la Roby Profumi e 45 per la Magik.
L’ultimo quarto era di pura accademia e la gara terminava sul 69 a 35 per le parmigiane.
Ora per la Roby Profumi il campionato entra nella fase cruciale; dopo le vacanze di Natale inizierà la seconda fase dove le bianco blu affronteranno formazioni decisamente più alla propria portata e cercherà di conquistare una salvezza che sarebbe davvero un grande traguardo.