Entra in contatto:

Basket

La Fulgor Fidenza vince il big match e conserva la vetta

fulgor fidenza

Il big match della decima giornata se lo aggiudica la Foppiani Fulgor Fidenza che supera in casa l’ex capolista Zola Pedrosa con il punteggio di 70-65 e continua la sua al comando della classifica di serie C Silver con 18 punti, in coabitazione con Argenta. Un successo meritato e combattuto, davanti a 500 tifosi che hanno riempito il Pala Pratizzoli.
“Una vittoria costruita sulla difesa – ha commentato coach Ghezzi -. A partire dal secondo quarto abbiamo lavorato con tanta intensità, riuscendo a ‘tenere’ l’uno-contro-uno. Una grandissima partita di Perego, che ha fatto proprio di tutto: punti, assist, rimbalzi, stoppate, difesa e ha tenuto il campo per 38 minuti! Nel primo tempo, nel momento di maggiore difficoltà, è stato importante anche Maggi, che ci ha permesso di rimanere in scia. Nel finale poi decisivo Massari, sia per la gestione del ritmo che per i canestri nei momenti-chiave. Però tutti, ma proprio tutti, hanno contribuito a questa vittoria con tanto lavoro in difesa, che ci ha permesso di spuntarla contro un avversario così forte nonostante le percentuali non brillanti al tiro”.

Foppiani Fulgor Fidenza – F. Francia Zola Predosa 70 – 65
Parziali: 13-19; 38-37; 55-44.
Foppiani Fulgor Fidenza: Taddei ne, Gaudenzi, Montanari F. ne, Brogio 3, Di Noia 15, Massari 15, Maggi 9, Montanari L. 9, Garofalo ne, Bondani ne, Perego 17, Parmigiani 2. TL 15/22. All. Ghezzi.
F. Francia Zola Predosa: Degregori 15, Bavieri, Bianchini 4, Righi, Zappoli 2, Ramini 11, Masina 4, Bosi, Tubertini 11, Vivarelli 2, Almeoni 16. TL 9/14. All. Cavicchi.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket