Entra in contatto:
Emanuele Miaschi in azione in Fulgor Fidenza Gardonese 82 68 Serie B interregionale Girone Gold

Basket

Fulgor Fidenza in visita alla Gardonese per scalare posizioni

Foto: Fulgor Fidenza

Fulgor Fidenza in visita alla Gardonese per scalare posizioni

Acquisita la certezza matematica di disputare i playoff per la promozione alla B Nazionale, la Foppiani Fulgor ha davanti 3 partite che possono permetterle di guadagnare posizioni nel tabellone finale – ricordando che in ogni sfida dei prossimi playoff la squadra meglio piazzata nel tabellone ha il diritto di giocare in casa l’eventuale terza gara di spareggio.

Il primo di questi 3 incontri è in calendario sabato 13 aprile (ore 19:00) a Gardone Val Trompia. Nella pedemontana bresciana la compagine fidentina troverà un avversario chiamato a giocarsi il tutto per tutto per guadagnare l’accesso alla fase finale del campionato. La Gardonese, infatti, al momento è fuori dalla griglia-playoff, e gioca l’ultimo match interno del Play-In Gold. È facile immaginare il clima che attende i ragazzi di coach Bizzozi nel piccolo impianto dei padroni di casa, in realtà una palestra scolastica.

Ma prima del contesto ambientale a preoccupare è l’oggettiva forza fisica e tecnica della formazione valligiana, cui forse la classifica non rende pienamente merito. Il play argentino Davico, top scorer con quasi 20 a partita, l’altro play Dalcò, la guardia tiratrice Motta, le ali Airaghi e Osahenokheke e i due uomini forti Markus e Olivieri costituiscono un complesso di assoluto livello per questo campionato. Sul suo campo questa formazione ha sconfitto Sangiorgese e Ferrara, e ha ceduto di un solo punto al Pizzighettone, mentre in trasferta ha tenuto sulle spine fino all’overtime sia Ferrara che Pizzighettone. L’unica sconfitta netta gli uomini guidati da coach Perucchetti l’hanno subita nel match di andata a Fidenza, dove comunque rimasero in partita fino a metà dell’ultimo quarto.

La conquista del secondo posto in graduatoria, ancora lì a portata di mano, deve essere la motivazione in più per spingere capitan Galli e compagni a compiere l’ennesima impresa di una stagione che sta regalando grandi soddisfazioni al pubblico fidentino.

 

(In copertina, Emanuele Miaschi in azione in Fulgor Fidenza-Gardonese 82-68 – Foto: Foppiani Fulgor Fidenza)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket