Entra in contatto:

Basket

Fulgor Fidenza: a Faenza per consolidare la classifica

Mahamadou Diarra in Foppiani Fulgor Fidenza vs Virtus Imola 82 75 29a giornata Serie B basket 2024 2025

Costruita per essere una delle big del campionato, Faenza è riuscita finora solo parzialmente a raggiungere l’obiettivo e non è ancora certa di entrare nelle magnifiche sei con accesso diretto ai playoff, accesso che dovrà guadagnarsi nelle ultime 5 sfide della regular season.

A condizionare la stagione dei Blacks è stata soprattutto una lunga catena di infortuni, che ha impedito a coach Garelli di schierare la migliore formazione in tante delle 33 partite fin qui disputate.
Tornato al completo, il team romagnolo ospiterà domenica 30 marzo alle ore 18.00 la Foppiani Fulgor Fidenza in un match con tanti motivi di interesse. Da un lato, come detto, la corsa ai playoff dei padroni di casa. Raggiunta la salvezza matematica nel turno scorso, anche Fidenza è in corsa per un piazzamento nel post season.
Quasi certa di disputare i playin, la Foppiani Fulgor ambisce a mantenere l’attuale ottava posizione, per potersi giocare l’accesso ai playoff con una sola gara di spareggio, per di più in casa, nella settimana seguente alle Finali Nazionali Under 19. Ma farcela sarà un’impresa, perché il calendario riserva adesso a Fidenza 4 partite con squadre che la precedono in graduatoria.

All’andata la vittoria sfuggì agli uomini di coach Bizzozi nelle battute finali, dopo una gara a lungo condotta. I Blacks fecero valere alla lunga tutta l’esperienza e la qualità del loro roster. L’ala argentina Cavallero è l’uomo più pericoloso sul fronte offensivo, ma anche Calbini, Fragonara, Vico e Magagnoli possono  colpire con continuità.
Sotto canestro il trio Poletti (17+7 di media), Poggi (13+8) e Ammannato butta nella mischia un carico di talento, chili ed esperienza davvero pesante e arduo da contrastare. Si annuncia perciò una gara che sarà un bel banco di prova per la Foppiani, e che avrà una bella cornice di pubblico perché Faenza è una delle compagini con il maggior numero di presenze alle partite interne.

In particolare, sarà un’opportunità di crescita davvero unica per il gruppo Under 19 in vista delle Finali Nazionali, in calendario a Roma dal 28 aprile e nelle quali la Fulgor – targata NEX Nippon Express nell’attività giovanile – vuole giocare un ruolo da protagonista.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket