Prenderà il via domani, sabato 15 settembre, a Borgotaro, il tradizionale appuntamento di basket giovanile maschile intitolato allo storico fondatore del basket valtarese professor Augusto Quarantelli.
L’appuntamento arrivato all’ottava edizione, sempre sostenuto dalla BPER da cui sarà consegnato il Trofeo ai vincitori, vuole ricordare il padre della pallacanestro valtarese ovvero Augusto Quarantelli, che nella sua vita da insegnante e da allenatore ha sempre puntato sui giovani vedendo il loro il futuro della propria società di basket ma soprattutto delle generazioni a venire.
Proprio per ricordare il professor Quarantellli arriveranno dalla Repubblica Ceca gli amici dello Zloti Pisek formazione campione Under 18 della Repubblica Ceca.
Nel fine settimana scorso i giovani diavoli rossi della formazione Under 18 guidati da Davide De Martino sono stati ospiti della cittadina Ceca da sempre amica della Valtarese e di Borgotaro per un importante torneo giovanile tenutosi nelle giornate di sabato e domenica a Praga.
Questa volta sarà la Valtarese ad ospitare gli amici di Pisek che sfideranno proprio i ragazzi della Valtarese nella partita in programma alle ore 18.30 al PalaRaschi. Nella prima gara, che si terrà alle ore 16.30, saranno opposte Primogenita Calendasco e CUS Parma.
Le finali si disputeranno nella giornata di domenica alle ore 16, quella per il terzo posto, e alle ore 18 la finalissima. A seguire le premiazioni ad opera del direttore della filiale di Borgotaro della BPER e del Sindaco di Borgotaro.
L’invito è per tutti gli amanti del basket giovanile che potranno trovare a Borgotaro due giorni di bella pallacanestro assieme alla ormai storica Fiera del Fungo Porcino di Borgotaro.