La trappola perfetta. Questo è, tradizionalmente, il match sul parquet dell’ultima in classifica, ed è proprio questo l’appuntamento che attende domani 9 dicembre (ore 18.30) la Foppiani Fulgor Fidenza a Cernusco sul Naviglio.
Terminato il girone d’andata, la compagine lombarda chiude appunto la graduatoria con due sole vittorie all’attivo. Proprio per questo sarà motivatissima a cogliere un successo che le consentirebbe di ripartire alla caccia dell’ottava posizione, quella che garantisce la salvezza già dopo la prima fase.
In un campionato equilibrato e di livello come questo Girone C della Serie B Interregionale non esistono partite facili. Se non giochi con l’atteggiamento giusto vieni punito, perché tutte le formazioni dispongono di giocatori di talento, in grado di determinare l’esito dell’incontro. Tra i ‘bufali’ di Cernusco il giocatore di maggior levatura tecnica è il giovanissimo (2005!) play Meier, unico della squadra in doppia cifra di media.
Da tenere d’occhio anche il trio di esterni con punti nelle mani composto dai fratelli Franco e dal giovane Marra. I due esperti centri Sirtori e Mora avranno invece il non facile compito di arginare nel pitturato l’impatto fisico di Ljubisa Markovic e l’atletismo di Valdo. All’andata finì con quasi 30 punti di scarto, ma per quasi tre quarti i rossi lombardi tennero botta da pari a pari. Sarà bene che tutta la Bizzozi-band non se lo dimentichi!
(Corrado Iori)