Nella prima giornata di ritorno la Fulgor Fidenza vince in casa del Cernusco e resta in testa alla classifica di serie B Interregionale (girone C).
La Fulgor parte con un mini break iniziale recuperato poi dopo 5 minuti di gioco da Cernusco che dopo mette anche la testa avanti. Secondo quarto che continua sulla falsa riga del primo, ma è nel terzo quarto che la formazione borghigiana entra in campo con un’altra mentalità recuperando punto dopo punto fino al +9 a metà del quarto periodo.
Cernusco si rifà sotto ma i ragazzi di coach Bizzozi sono bravi a gestire tempo e punteggio portando a casa un’altra preziosa vittoria, la quarta fuori casa, seppur contro l’ultima in classifica. Il risultato finale è 58-63.
LIBERTAS CERNUSCO – FULGOR FIDENZA 58-63
(17-17; 33-28; 46-46; 58-63)
Libertas Cernusco: Mandelli, Ferraris 2, Fortunati, Meier 6, Bertolotti, Franco M. 14, Pirola, Mora 3, Sirtori 4, Marra 8, Erba 2, Franco T. 19. All. Fili, vice Raspaolo e Zenoni.
Foppiani Fulgor Fidenza: Galli, Miaschi, Restelli 11, Ramponi 4, Scattolin 10, Beltadze 2, Valdo 21, Mane 2, Bellini 3, Pezzani, Doumbia, Markovic 10. All. Bizzozi, vice Arnetoli e Palumbo.
Arbitri: Di Lello di Milano e Venezia di Sedriano (MI).