Entra in contatto:

Basket

Basket A2 femminile: derby a Borgotaro, la Roby Profumi riceve Vigarano

Basket A2 femminile: derby a Borgotaro, la Roby Profumi riceve Vigarano

Andrà Â  in scena domani pomeriggio alle 18 al palasport di Borgotaro la gara tra Roby Profumi e Vassalli Vigarano, valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile.

Un derby, il secondo consecutivo dopo quello disputato sabato scorso a Bologna, in cui sono molti i motivi d’interesse. La Roby Profumi dopo la bella ma sfortunata prova di sabato scorso contro la capolista Meccanica Nova, dovrà dimostrare di proseguire nei progressi visti negli ultimi 50 giorni. Progressi che hanno portato la formazione del presidente Delnevo a conquistare successi preziosi come quelli colti contro Crema, Biassono, Milano e Bolzano. Dal canto loro le ferraresi arriveranno a Borgotaro decise a strappare due punti preziosi per la classifica del Vassalli. Proprio leggendo la classifica si intuisce l’importanza della gara. Il Vassalli, infatti, si trova a quota 18 punti subito inseguito a distanza di una vittoria proprio dalla Roby Profumi. Per le beniamine del palaraschi un successo permetterebbe di agganciare le ferraresi e magari di ribaltare anche la differenza canestri, infatti la gara dell’andata finì con il punteggio di 75 a 70 per Vigarano. In quella partita fu De Pretto a risultare determinante per le padrone di casa. L’ala veneta riuscì nell’impresa di segnare 29 punti con uno spaventoso 14 su 16 al tiro da due punti. Nonostante l’assenza del capitano Savelli, Vigarano si impose dopo una gara molto equilibrata. Domenica la formazione di coach Ramagni si presenterà al palaraschi al gran completo. Ad affiancare il leader indiscusso Savelli, miglior realizzatrice della squadra con 12,5 punti di media, ci sarà la guardia Aleotti, ex Bologna e Cavezzo, e il play proveniente dalla Repubblica Ceca Nesheva. Nel reparto lunghe alla già menzionata De Pretto si affiancherà il pivot Giorgi, ragazza con esperienze di A1 alle spalle. Vigarano, neo promossa dalla B1, è formazione costruita per stare nella parte alta della classifica e sino ad ora non ha tradito le aspettative della dirigenza ferrarese. Per la Roby Profumi la gara di domenica sarà un ulteriore banco di prova, ma tra le dieci atlete che coach Iurlaro schiererà in campo regnerà la volontà di riscattare la sconfitta patita nella gara d’andata. Il coach della Roby Profumi dovrebbe confermare tutte le ragazze impegnate sabato scorso contro Bologna. Sicuramente l’incontro parte con il pronostico in sostanziale equilibrio. Molto dipenderà dalla capacità delle esterne bianco blu di limitare il trio di guardie ferraresi ma anche le lunghe borgotaresi dovranno impedire a De Pretto e Giorgi di replicare la gara vista all’andata. Per gli sportivi borgotaresi l’appuntamento di domenica è di quelli da non perdere.
Inoltre sempre per gli amanti dello sport con la palla a spicchi alla mattina alle ore 11 è in programma l’amichevole tra la selezione dell’Emilia Romagna, con inclusa l’atleta della Roby Profumi Carmen Crivaro, e Azzurrina Toscana. Quindi per questo fine settimana il palaraschi di Borgotaro vedrà un spettacolo davvero unico e che attende perciò una cornice di pubblico degna delle migliori occasioni.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket