Entra in contatto:

Basket

Basket A2 femminile: la Roby Profumi delude e cade a Marghera

Basket A2 femminile: la Roby Profumi delude e cade a Marghera

Arriva una sconfitta nella trasferta in terra veneta per la Roby Profumi. Una gara a senso unico è stata quella disputata dalle ragazze del presidente Delnevo a Marghera.

Mai in partita e con una percentuale sconfortante al tiro dal campo, 33% totali alla fine della gara. Non possono essere considerate attenuanti le assenze di Denti e Becci anche perché Marghera ha dovuto a sua volta far a meno di Zanin e Vian, che pur presente tra le dieci di fatto è stata scarsamente utilizzata. A fare la differenza ci hanno pensato le esterne venete. Una scatenata Cignarale, autrice di 15 punti degli iniziali 26 di Marghera, ha spazzato via ogni velleità delle bianco blu. A nulla sono valsi i tentativi di coach Iurlaro di cambiare difesa. Troppi i rimbalzi in attacco concessi alla Sernavimar, ben 13 sui complessivi 45 delle venete contro i 23 di tutta la rosa delle bianco blu. Per la Roby Profumi, questa partita che sembrava sulla carta alla propria portata, ha invece evidenziato i problemi delle borgotaresi soprattutto al tiro.
Nel primo quarto Marghera parte subito a bomba. Dopo 4’ le padrone di casa guidano per 8 a 0 con due triple messe a segno da Cignarale. Il primo canestro borgotarese arriva con Fritz ma è un fuoco di paglia. Al 6’ Marghera conduce per 15 a 5. Il primo periodo si chiude con il canestro sulla sirena di Scanzani per 20 a 9 a favore del Sernavimar. Nel secondo periodo la scatenata Cignarale con un parziale personale di 6 punti consecutivi dopo soli 2’ minuti mette a referto il punto numero 26 per la propria formazione mentre la Roby Profumi rimane ferma a quota 11. Capitan Iemmi prova a scuotere le compagne ma dalla parte opposta le percentuali al tiro sono pressoché immacolate. Al 7’ sulla bomba di Vianello il tabellone del palastefani segna 29 a 13.
Al riposo lungo le due squadre ci arrivano con 12 punti di vantaggio a favore di Marghera. Nella terza parte di gara le cose non cambiano. Marghera gestisce il vantaggio anche se Fritz prova più volte a riportare sotto le ragazze di Borgotaro. Sulla bomba dell’ungherese arriva il 41 a 30 del 4’. Brunelli con un azione da tre punti subito replicata da Falzari porta a segno il break del massimo vantaggio sul più 19. La Roby Profumi reagisce e riesce a ricucire parzialmente il gap. Dopo 30’ Marghera guida ancora con 14 lunghezze di margine. L’inizio della quarta frazione sembra rimettere in partita le bianco blu. Tre possessi consecutivi in attacco non vengono però trasformati in canestri e Brunetti con una tripla pesantissima stoppa ogni velleità delle bianco blu. Al 4’ sul canestro di Brotto arriva il punto del 58 a 41. Di fatto la gara termina qui. Nella restante parte dell’ultima frazione si gioca solo per le statistiche anche se alla fine la Roby Profumi con l’ultimo sprazzo di orgoglio riesce a riportare al limite della doppia cifra lo svantaggio. La gara termina con il punteggio di 68 a 58. Ora per le ragazze di Iurlaro sarà importante preparare la sfida casalinga di domenica prossima al palaraschi contro San Martino di Lupari.

IL TABELLINO

Sernavimar Marghera-Roby Profumi Valtarese 68-58 (20-9, 32-20, 53-39)

Sernavimar: Cignarale 21 (6/8,3/6), Brunelli 11 (3/9,1/4), Vianello 5 (1/3,1/2), Brotto 7 (3/5), Rimpova 9 (3/5,1/2), Paties, Frigatti 3 (0/3,1/2), Falzari 6 (3/4,0/1), Zanus Fortes ne, Vian (0/2). All. Bertoldero
Roby Profumi: Schianchi ne, Martini 8 (4/4), Camisa 4 (0/3,1/2), Iemmi 20 (6/14,0/6), Cavagni, Catellani (0/3,0/1), Marchini 2 (1/2,0/2), D’Ambros ne, Fritz 19 (2/8,3/9),Scanzani 8 (1/3,2/6). All. Iurlaro
Arbitri: Satta di Porto Torres e De Rosas di Santa Teresa di Gallura
Note: Spettatori 150 Tiri liberi Sernavimar 3/3 Roby Profumi 12/14

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket