Entra in contatto:
lavezzini2010 timeout 535242723

Basket

Basket A1 femminile: a Schio gara senza storia, Lavezzini ko

Basket A1 femminile: a Schio gara senza storia, Lavezzini ko

Sono sufficienti le letture dei due quintetti partenti per capire quali sarebbero state le difficoltà Â  di oggi per il Lavezzini Parma sconfitto 93-61 dalla Famila Wuber Schio.

Coach Procaccini deve fare ancora a meno di Machanguana ed Aziz e pertanto schiera dall’inizio Battisodo, Stevenson, l’ex Antibe, la giovane Narviciute e la capitana Franchini recuperata in extremis, ma non ancora naturalmente al meglio. Il parmigiano d’adozione ed ex gialloblù Orlando inserisce dal primo minuto Macchi, Cohen, Yacoubou, Masciadri e McCarville. Una vera corazzata. Dopo pochi secondi di giuoco, grazie ad una tripla di Franchini, Parma è avanti 2 a 3. Resterà purtroppo l’unico vantaggio ducale di tutto il match. Nei minuti seguenti le padrone di casa, grazie anche ad una pressione continua a tutto campo, hanno la meglio sulle emiliane e si avvantaggiano agevolmente. A metà del primo quarto sono già a più 11: 16 a 5 sulla tripla di Cohen. Al primo riposo saranno perfino doppiate le atlete ducali: 24 a 12. Le arancioni scendono sul rettangolo di gioco alla ripresa del secondo parziale con addirittura le seconde linee. Si rivede pure l’altra ex Elena Paparazzo in campo. Gli effetti purtroppo per il Lavezzini sono i medesimi con il Famila che allunga ancora sino al massimo vantaggio di 20 punti al quarto minuto: 36 a 16. Raffaella Masciadri è incontenibile. Saranno 25 i punti per lei alla fine. Fra il 17’ ed il 18’ c’è una piccola reazione d’orgoglio delle crociate che porta ad un contro break di 0 a 6: 39-26. Antibe è la sola a cercare di arginare lo strapotere scledense. Per lei al termine dell’incontro l’oscar della miglior realizzatrice in casa Lavezzini con 15 ed una tripla all’attivo. All’intervallo lungo il punteggio è comunque di 47 a 28. Nel secondo tempo si vede solo aumentare progressivamente ed inesorabilmente il passivo delle gialloblù. Si passa dal 67 a 46 del finale di terzo quarto per arrivare al più 32 finale già citato. Doveroso citare che coach Procaccini ha chiuso il match con in campo tutte le giovani Monica Vaccari inclusa e la tripla di Irene Pieropan, mentre Orlando e le sue atlete hanno continuato a pestare sull’acceleratore non accontentandosi della vittoria già ampiamente acquisita. Fra le parmigiane in doppia cifra terminano anche Narviciute con 11 punti e Battisodo con 13. Uscite per 5 falli Fikiel ed Erkic.
I due punti Parma ora dovrà conquistarseli assolutamente nel prossimo turno casalingo di domenica prossima. Il 19 alle 18 al PalaCiti arriva la Ducato Lucca che oggi ha perso di un sol punto in casa con l’Umana Venezia. Punti che valgono come oro per risalire in classifica. Una classifica a dir poco anomala che vede la squadra del Presidente Bertolazzi ferma a quota 4 punti in coabitazione con altre 3 squadre. Quattro formazioni che si dividono le posizioni dall’ottavo al undicesimo posto. Sotto resta a quota zero il solo Pozzuoli che dopo il cambio d’allenatore ha sfiorato l’impresa con la prima in classifica Umbertide.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket