Entra in contatto:
Iemmi Francesca 878023141

Basket

Secondo test stagionale per la Roby Profumi a La Spezia

Secondo test stagionale per la Roby Profumi a La Spezia

Domani sera alle ore 20,30 al palaSprint di La Spezia la Roby Profumi scenderà Â  in campo per il secondo test stagionale. La gara contro la Termocarispe La Spezia di coach Maurizio Scanzani …

… replica quella disputata una settimana fa a Borgotaro. In quell’occasione le borgotaresi si imposero per 74 a 69 in un incontro dove l’equilibrio è stato l’elemento comune di tutta la gara. Nelle file della Roby Profumi dovrebbero rientrare Becci e Catellani, assenti nella prima gara, anche se per la lunga bianco blu rimangono ancora forti dubbi sull’utilizzo. Saranno sicuramente assenti Cavagni, Camisa e Schianchi. La prima sta progressivamente recuperando dall’infortunio patito nella passata stagione e dovrebbe essere pronta per l’esordio in campionato contro Biassono, mentre per Cecilia Camisa e per Silvia Schianchi i tempi di recupero dovrebbero essere di circa 10 giorni. Confermate tutte le altre atlete scese in campo nella prima amichevole stagionale.

Quest’incontro servirà a coach Iurlaro per valutare i progressi dopo la seconda settimana di lavoro e per migliorare l’affiatamento tra tutte le atlete. Dopo i primi quindici giorni di preparazione le sensazioni che si percepiscono assistendo agli allenamenti, sono sicuramente positive; lo spirito di squadra è già alto e l’integrazione delle nuove arrivate è già completato. I presupposti per un buon inizio di campionato ci sono tutti e per questo c’è attesa, negli sportivi valtaresi, per vedere all’opera la nuova Roby Profumi. Dopo quest’impegno contro la compagine spezzina, la Roby Profumi avrà a disposizione un’altra settimana per preparare il primo torneo stagionale che si disputerà con la formula del quadrangolare a La Spezia nel week end prossimo. Da segnalare che sabato 18 settembre è prevista, inoltre, la conferenza stampa di presentazione dell’importante torneo “Baduini – Giraud” che si terrà nei giorni 25 e 26 settembre a Borgotaro e dove parteciperanno, oltre alla Roby Profumi, due formazioni di A1 femminile, ovvero il Lavezzini Parma e il Ducato Lucca, assieme all’Euromar La Spezia di serie A2. Nei prossimi giorni verrà poi comunicato il luogo e l’orario della presentazione alla stampa e alla cittadinanza tutta.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket