Doppiette per l'U13, facili successi per l'U14, una sconfitta per l'U17
Questi i risultati dei doppi incontri della settimana scorsa
Cat. U17
VYP CARIPARMA BASKET PARMA – BASKET CAVEZZO (MO) (47-66)
Ospiti troppo superiori sia fisicamente che tecnicamente per puntare alla vittoria ma dalle nostre portacolori certo ci si possono aspettare e pretendere prestazioni migliori. L’opportunità per il rilancio si presenta già nel prossimo turno.
BASKET FIORENZUOLA – VYP CARIPARMA BASKET PARMA (49-83)
Partita tutto sommato facile per le parmigiane nonostante un primo quarto equilibrato. La svolta nel secondo quarto: l’ombra dell’assente “giustificato” coach Rossi si fa sentire e, con il cambio di ritmo imposto dall’inedita coppia di coaches Rampini/Casella, la partita è archiviata con un vantaggio sempre più incrementato dalla continua spinta delle nostre gialloblu. Ottima la prestazione di squadra. Su tutte l’ottima prova di De Togni e Maldini con i loro 17 punti a testa.
Cat. U14
Valtarese – VYP CARIPARMA BASKET PARMA (26-73)
Il risultato non mostra il vero valore delle forze in campo. Le cugine di Borgo Val di Taro non si sono certo risparmiate, correndo e lottando su tutti i palloni fino all’ultimo minuto. Atteggiamento sicuramente positivo capace di mettere in difficoltà e punire ogni disattenzione delle avversarie. La squadra di Parma è stata brava a difendersi sempre con ordine e a correre in contropiede trovando la via del canestro anche grazie alla miglior tecnica.
I GIULLARI (RE) – VYP CARIPARMA BASKET PARMA (18-159)
Partita senza storia. Squadra di casa ancora troppo acerba e inesperta per poter rappresentare un test attendibile.
Cat. U13
EUROMATIC SPEED BASKET CLUB – VICO BASKET (PR) (39-31)
Le giovani gialloblu di coach Rossella Rossi hanno giocato con determinazione e discreta grinta soprattutto nei primi due quarti, ma in questa prima frazione di gioco la partita è rimasta fondamentalmente sempre in equilibrio anche grazie alla buona prestazione della squadra ospite. Nell’ultimo quarto la padrone di casa prendono il sopravvento e, complice anche l’ottima prestazione di Basteri, portano a casa una meritata vittoria.
EUROMATIC SPEED BASKET CLUB – VALTARESE (38-25)
Buona partita a detta di tutto il pubblico presente nonostante l’arbitraggio incappato in una giornata non certo felice, giocata con determinazione e concentrazione da entrambe le parti. Gioco più fisico delle ospiti e più tecnico per le padrone di casa. Per coach Rossi e Rampini ancora tanto lavoro sul tiro e sugli spazi. In evidenza Folloni in difesa e Bacchini (classe ’98) con canestri pesanti nell’ultimo quarto.