Domani pomeriggio, sabato 19 dicembre, alle ore 18,00 al palaBigi di Reggio Emilia la Roby Profumi sarà Â impegnata contro la Memar di Coach Giroldi per l'ultima giornata di andata del campionato di serie A2 femminile.
La partita di domani sarà anche l’ultima dell’anno solare 2009, e pertanto la Roby Profumi vorrà chiudere con una buonissima prestazione questo 2009 che verrà ricordato da tutti gli sportivi borgotaresi come un anno speciale; è infatti ancora vivo il ricordo della promozione in A2 del maggio scorso, dopo una cavalcata vincente fatta di 19 vittorie e solo una sconfitta. Alla gara in programma nella città del tricolore, la formazione del presidente Delnevo arriva dopo due vittorie consecutive che l’hanno proiettata in solitario al 5° posto in classifica a quota 12. Sicuramente un posizione del tutto inaspettata alla vigilia ma che non deve far dormire sonni tranquilli perché il campionato è estremamente equilibrato e la quota salvezza è ancora lontana. Domani potrebbe però rappresentare una tappa fondamentale per raggiungere questo obbiettivo.
Infatti Reggio Emilia insegue a 4 lunghezze di distacco la Roby Profumi e vincere contro le cugine reggiane vorrebbe dire mettere un buon bottino di punti tra le due formazioni. La gara però non appare delle più semplici. Reggio è formazione tosta e soprattutto tra le mura amiche è avversario quasi insormontabile. Sul parquet del palasport reggiano infatti sono cadute squadre come Marghera, sconfitta per oltre 30 punti e San Martino di Lupari. La squadra allenata da Giroldi ha nelle sue fila giocatrici esperte come Orlandini, play con esperienze importanti anche nella massima serie, Strada, ex Geas e Biassono e Stefania Montagna, ex della Roby Profumi con la quale ha conquistato due scudetti giovanili nell’anno 2001. A queste giocatrici si affianca la straniera Fritz , ungherese del 1987, atleta che sta viaggiando vicino ai 20 punti di media. Importante poi l’apporto delle giovani, Elena Capolicchio, anno 1992 oltre 13 punti di media e fresca di convocazione al raduno della nazionale Under 18, su tutte.
Questo gruppo di ragazze under 19 rappresentano l’elemento caratterizzante della squadra reggiana. La Roby Profumi però è consapevole dell’importanza dell’incontro e si recherà a Reggio per cercare di strappare due punti fondamentali per la lotta salvezza. Coach Iurlaro dovrebbe confermare il roster visto in campo domenica ma alcune pedine sono ancora in dubbio e solo dopo l’allenamento di questa sera verranno diramate le convocazioni per questo importantissimo incontro. Dopo la pausa natalizia, la Roby Profumi tornerà di nuovo in campo il 06 gennaio quando a Borgotaro arriverà la corazzata Bologna in un incontro che si annuncia davvero spettacolare. Ma ora l’attenzione deve essere rivolta alla Memar per cercare di chiudere nei migliori dei modi il 2009 e per augurare un Buon Natale e un felice Anno nuovo agli sportivi borgotaresi.