Entra in contatto:
Arianna Meschi 501930756

Basket

Lavezzini Basket: un riconoscimento speciale per Arianna Meschi

Lavezzini Basket: un riconoscimento speciale per Arianna Meschi

Un riconoscimento speciale da parte dell'Amministrazione comunale è andato oggi ad Arianna Meschi, atleta fidentina che, dopo otto anni di militanza nella “Fulgor Basket Fidenza” fa parte ora del "Lavezzini Basket Parma", esordendo in serie A nel gennaio 2014.

Classe ’97, Arianna frequenta il terzo anno di Ragioneria all’Istituto Paciolo – D’Annunzio di Fidenza. La cerimonia si è svolta nella sala del consiglio comunale, dove l’assessore allo Sport Daniele Aiello ha consegnato ad Arianna una targa a lei intitolata. Era presente all’incontro anche l’allenatore (categorie under 17 e under 19) della giovane atleta, Filippo Casella.

LE DICHIARAZIONI

“In questi mesi l’Amministrazione comunale ha cercato di dare attenzione alle diverse realtà sportive della città, in particolare ai giovani atleti che si sono distinti conquistando obiettivi importanti nelle rispettive discipline. Arianna è tra questi: a soli 16 anni, grazie a tanta costanza e a tanto impegno, è un orgoglio del nostro basket, ed è arrivata ad esordire in serie A. A lei vanno i nostri complimenti e l’augurio di futuro ancora più radioso”, ha detto l’assessore Daniele Aiello aprendo l’incontro.

“Ringrazio l’Amministrazione comunale per dare l’opportunità ai tanti giovani atleti fidentini di avere un momento di riconoscimento: molto spesso questa attenzione è dedicata solo ai professionisti, appartenenti anche a sport più ‘noti’. E’ bello vedere riconosciuto con iniziative come queste il valore dei ragazzi, che sono la nostra risorsa più importante per il futuro. Anche da parte nostra vanno ad Arianna complimenti sentiti: a gennaio ha esordito in serie A e le sue presenze nella nazionale femminile under 17 sono sempre di più. Basta vedere una sua partita e guardare la luce che le illumina lo sguardo per capire la passione che Arianna nutre per il basket. Oltre ad allenarsi ogni giorno, è anche una brava studentessa: un motivo di orgoglio in più”, ha dichiarato l’allenatore del “Lavezzini Basket Parma” e assistente allenatore di serie A, Filippo Casella.

“Ringrazio l’Amministrazione per avermi assegnato questo riconoscimento. Sto vivendo un sogno, quello che tutte le ragazze della mia età che giocano a basket vorrebbero vivere: giocare in serie A. Spero di continuare così, con tanto impegno, costanza e passione, elementi senza i quali non si può crescere nello sport. Anche le numerose convocazioni in nazionale mi danno la carica giusta per non smettere mai di dare il meglio”, ha concluso Arianna Meschi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket