Entra in contatto:
resized IMG 7663 ok 111461841

Basket

Lavezzini Basket Parma: la stagione inizia con l'Opening Day

Lavezzini Basket Parma: la stagione inizia con l'Opening Day

Cinquantunanni compiuti dalla nascita, trentanove di massima serie e non sentirli. Con questa spinta e questi numeri il Lavezzini Basket Parma inizia domani a Cagliari il nuovo campionato di Serie A con rinvigorito spirito ed solite ambizioni. Franchini e compagne alle 18 scenderanno in campo …

all’edizione numero 12 dell’Opening Day “Sardegna Cup” nel capoluogo sardo proprio affrontando anche la sorte che le ha messe di fronte proprio alla squadra locale: il CUS Cagliari alla sua terza stagione nel massimo torneo.
Coach Iurlaro avrà ha disposizione tutte le nove Senior della rosa oltre alla matricola Trevisan per controbattere le americane Hailey e Johnson (ex Lucca) oltre che alla ex Maiorano. Mentre il Priolo di Santino Coppa ha rinunciato alla prima trasferta e La Spezia avrà conseguentemente partita vinta (Trogylos partirà da meno 1!), al PalaRockefeller andranno in scena tutte le altre partite della prima giornata in quest’ordine:

Sabato 12 Ottobre 2013
Ore 16,00 Acqua&Sapone Umbertide-Ceprini Costruzioni Orvieto
Ore 18,00 Lavezzini Parma-CUS Cagliari

Domenica 13 Ottobre 2013
Ore 14,00 Passalacqua Spedizioni Ragusa-Fila San Martino di Lupari
Ore 16,00 Famila Wuber Schio-Cus Chieti
Ore 18,00 Umana Venezia-Gesam Gas Lucca

La LegA Basket Femminile, proprio per soddisfare la curiosità e la passione di quanti amano il nostro sport e, soprattutto, per dare continuità ad un progetto che numericamente ha prodotto risultati lusinghieri, in collaborazione con il Media Partner Atleticom produrrà e trasmetterà in diretta streaming su Lega Basket Femminile Tv (
<http://www.atleticomtv.it/legabasketfemminile/live/>http://www.atleticomtv.it/legabasketfemminile/live/ ) tutte le partite dell’Opening Day Sardegna Cup.

Inoltre, per quanto riguarda la partita in programma Domenica 13 Ottobre alle ore 18 tra Umana Reyer Venezia e Gesam Gas Lucca, le immagini della diretta oltre che su streaming saranno diffuse anche dall’emittente televisiva TVA, visibile sul Canale 832 della piattaforma Sky e TV SAT, nonchè sul digitale terrestre in TVA Sport (canale 171).

Un importante iniziativa affiancherà la due giorni cagliaritana. Per esprimere il più profondo disprezzo verso ogni forma di violenza sulle donne, in occasione dell’Opening Day di Cagliari, si svilupperà: ”Se ti picchia non ti ama”.

In occasione delle 5 partite che si disputeranno nel week end, al momento della presentazione delle squadre le giocatrici terranno tra le mani uno striscione con scritto, il grido ”Se ti picchia non ti ama”.

Inoltre tutte le atlete indosseranno sulla canotta un nastrino rosso, simbolo internazionalmente riconosciuto per dire basta alla violenza, in qualsiasi forma, sulle donne.

Importante anche l’accordo raggiunto da LegA Basket Femminile e da Gazzetta dello Sport che sfocerà principalmente ogni martedì con una pubblicazione sulla “rosea” degli aggiornamenti sui Campionati di Serie A1 e Serie A2, oltre alla mezza pagina di presentazione del campionato che sarà pubblicata domani.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket