Entra in contatto:
Roby Profumi 2011 12 996697283

Basket

Roby Profumi: trasferta proibitiva a Milano, penultima giornata

Roby Profumi: trasferta proibitiva a Milano, penultima giornata

Domenica pomeriggio alle ore 18 la Roby Profumi tornerà  in campo, dopo la settimana di sosta in occasione della Pasqua, per la penultima giornata di ritorno del campionato di A2 femminile.

Le ragazze del presidente Delnevo saranno impegnate in un incontro difficilissimo in quel di Milano contro il Lucsa System di coach Pinotti. Attualmente Milano occupa, in coabitazione con Muggia, la quarta posizione in classifica a quota 30 punti e vorrà conquistare altri importanti punti per cercare di classificarsi alla quarta posizione al termine della fase regolare di questo campionato di A2. Per fare ciò dovrà conquistare due vittorie e quindi contro le borgotaresi non dovrà sbagliare.
Dal canto loro le ragazze di coach Degli Esposti si recheranno a Milano per cercare di conquistare quella vittoria che permetterebbe alla Roby Profumi di tenere aperto il discorso salvezza. Ovviamente per la Roby Profumi sarà anche importante il risultato della gara di Marghera dove Biassono, attualmente penultimo a quota 14, cercherà la vittoria per condannare definitivamente la Roby Profumi alla retrocessione diretta.
Una gara quella di domenica dall’elevato valore per entrambe le formazioni. La Roby Profumi ci arriva con alcune incognite dovute alle condizioni fisiche di Cavagni e Catellani che nel corso della settimana si sono allenate solo in parte a causa di alcuni risentimenti fisici. La formazione milanese in quest’anno ha conquistato sicuramente la palma di regina del mercato estivo. Per ambire al salto nella massima categoria sono arrivate alla corte di Pinotti ben due atlete proprio dalla serie A1. Stiamo parlando di Schieppati dal Geas e Stabile dalla Pool Comense mentre le nuove arrivate Ntumba dalla Virtus Cagliari, Frantini da La Spezia, hanno diversi campionati di A1 nel proprio curriculum.

Il posto riservato alla comunitaria è stato occupato da Lidgren proveniente dalle svedesi dello Stoccolma 08. Confermate il capitano e leader assoluto Silvia Gottardi, campionessa d’Italia con Priolo, la giovane Giunzioni, il play Brioschi e la lunga Rovida.
Leader offensiva di Milano è Ntumba che oltre ai 12.5 punti a gara riesce a catturare anche 10.2 rimbalzi. L’esterna Frantini la segue a quota 11 punti, mentre sia Stabile che capitan Gottardi hanno sicuramente nelle mani potenzialità incredibili. Nella gara di andata la Roby Profumi fece sudare le proverbiali sette camice all’allora capolista Milano. Solo negli ultimi due minuti la formazione lombarda seppe superare la Roby Profumi, grazie a Frantini e Ntumba, per concludere con il punteggio di 72 a 58.
Le borgotaresi dovranno cercare di replicare quella gara cercando di arrivare nei minuti finali con il miglior quintetto possibile per giocarsi sino in fondo le speranze di salvezza. Una vittoria in terra lombarda, sperando nella sconfitta di Biassono a Marghera, rimanderebbe all’ultima giornata la sentenza sulla salvezza della Roby Profumi, e più precisamente all’incontro di sabato prossimo alle ore 20.30 al PalaRaschi di Borgotaro contro Marghera.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket