Entra in contatto:

Baseball e Softball

Softball A1: Old Parma a Rovigo, Collecchio ospita Bollate

Bertazzoni Collecchio – Itas Mutua Rovigo 1 6 e 10 1 2a giornata Serie A1 softball foto Simone Ferrari
Foto: Simone Ferrari

La terza giornata della Serie A1 di Softball vede in programma quattro gare sabato 12 e una domenica 13 aprile.

Trasferte per le due squadre a punteggio pieno: Bollate va a Collecchio, Bologna a Forlì. Nel programma del sabato spicca il derby varesino a Saronno, mentre Macerata ospita Castellana. In calendario, domenica, Itas Mutua Rovigo-Pubbliservice Old Parma.


Il programma della 3^ giornata
Sabato 12 aprile

Bertazzoni Collecchio-MKF Bollate
ore 17 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Bertazzoni Collecchio – Bertazzoni è pronta ad affrontare la squadra campione d’Italia con determinazione. Nella pedana italiana Alessia Melegari non è ancora al 100% (e, per questo, sinora si è vista solo come rilievo): fiducia alle giovani leve Silvia Aroldi, Alessandra Marmo e Federica Forlani.
MKF Bollate – Roster al completo per le bollatesi, che arrivano alla trasferta di Collecchio dopo lo sweep di Rovigo e quello casalingo contro Castellana. Tra le protagoniste di questo inizio, l’azzurra Laura Bigatton.

Italposa Forlì-Mia Office Blue Girls Bologna
ore 17 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Italposa Forlì – L’Italposa Forlì affronta la Mia Office Bologna in condizione, dopo la doppietta ottenuta contro l’Oltretorrente nel recupero della prima giornata disputato martedì e nel quale hanno esordito in A1 le giovani Monti, Berto e Fantinati. Tutta la rosa è a disposizione. L’unico dubbio riguarda l’utilizzo di Ilaria Cacciamani. L’infortunio subito nel finale di gara due contro Caronno è in fase di miglioramento ma non del tutto guarito: una decisione finale sul suo impiego sarà presa dallo staff tecnico poco prima del play ball.
Mia Office Blue Girls Bologna – A punteggio pieno dopo due serie contro Castellana e Macerata, le Blue Girls cercheranno di mantenere il percorso netto a Forlì: il roster a disposizione di Veronica Casella sarà ancora al completo.

Inox Team Saronno-Rheavendors Caronno
ore 17 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Inox Team Saronno – Il clima intorno alla Inox Team Saronno è di grande fiducia e armonia, dopo le due vittorie ottenute in Emilia contro l’Oltretorrente nell’ultima giornata. La formazione allenata dall’head coach Willy Pino arriva al completo per la sfida contro la Rheavendors Caronno.
Rheavendors Caronno – Per il derby varesino, Caronno ha a disposizione l’intero roster. La squadra viene dalla prima vittoria, ottenuta sabato all’ottavo inning di gara-2 sul diamante di Forlì. Caronno, così come Macerata, ha una serie in meno rispetto alle altre squadre (si recupererà l’1 maggio).

Macerata Softball-Thunders Castellana
ore 17 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Macerata Softball – Due saranno le principali novità della Ares Macerata per la serie contro Castellana: tra le marchigiane è finalmente pronta a debuttare Flavia Carletti, utility la scorsa stagione nel roster di Saronno, e sarà debutto anche per Elizabeth Rebecca “Lizzy” Avery, lanciatrice californiana arrivata a Macerata mercoledì.
Thunders Castellana – Le Thunders Castellana vanno a Macerata alla ricerca della prima vittoria stagionale. In settimana la squadra ha lavorato su alcuni schemi difensivi e offensivi oltre che sul recupero di alcuni piccoli problemi fisici.

Domenica 13 aprile
Itas Mutua Rovigo-Pubbliservice Old Parma
ore 11 (gara 2: +40′ dopo il termine di gara-1)
Itas Mutua Rovigo – Dopo la prima vittoria stagionale, ottenuta sabato scorso in gara-1 a Collecchio, Rovigo domenica dovrebbe presentare Yamerki Guevara Limonta in pedana in gara-2, lanciatrice già vista all’opera alle Blue Girls e proprio all’Old Parma, avversaria del turno odierno.
Pubbliservice Old Parma – La Pubbliservice Old Parma sta recuperando tutti gli effettivi ed è pronta alla trasferta contro l’Itas Mutua Rovigo. Tutta la rosa è a disposizione; verso l’esordio la lanciatrice americana Ashely Daugherty.

 

(In copertina, un momento della sfida tra Bertazzoni Collecchio e Itas Mutua Rovigo nella 2ª giornata di Serie A1 softball – Foto: Simone Ferrari)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball