Entra in contatto:
MFK Bollate vs Bertazzoni Collecchio Softball Serie A1

Baseball e Softball

Softball A1: niente da fare per Collecchio, doppietta Bollate

ph. credit: Alex Bandini Photography

Softball A1: niente da fare per Collecchio, doppietta Bollate

Nella sesta giornata di ritorno del campionato di A1 di softball, tre doppiette per le prime tre della classe: le realizzano MKF Bollate (a discapito della Bertazzoni Collecchio), Inox Team Saronno e Italposa Forlì.

La Mia Office Blue Girls Pianoro pareggia la serie contro Macerata e allunga sul quinto posto nel duello in ottica postseason. A riposo c’era la Pubbliservice Old Parma.

Bertazzoni Collecchio – MKF Bollate

Bollate non dà scampo alla formazione emiliana, da poco affidata alla guida di Loredana Auletta. In gara 1 la partita è di fatto chiusa già alla prima ripresa, quando la capoclassifica segna addirittura 9 punti, dopo che Collecchio aveva battuto due delle tre valide totali, senza sfruttarle. La mattatrice della partita è al giapponese Mikiko Eguchi. La lead-off del Bollate chiude a 3 su 3 con 4 RBI e nella serie delle proprie battute valide manca solo il doppio per completare il cycle. L’apertura è un triplo, seguito da 3 singoli (uno dei quali ancora sua), due doppi (Silvia Torre e Elisa Cecchetti) e 3 basi ball. Al quarto si chiudono i conti con il fuoricampo della giapponese, che spinge a casa anche Lucia Polini (doppio) e fissa l’11-0.

Meno ampio il divario di gara 2, ma comunque partita scontata e messa in ghiaccio già alla secondo ripresa quando, dopo il big-inning da 9 in gara 1, è arrivato un altro big-inning da 6 punti: Giulia Koutsoyanopoulos colpita (poi eliminata rubando), Silvia Torre in base gratuita, Delia Manera singolo, Irene Costa in base gratuita e basi piene; Mikiko Eguchi con un singolo porta a casa i primi due punti, Laura Bigatton con un singolo il terzo, Elisa Cecchetti con un doppio altri due e infine è Giulia Longhi, con un singolo a completare l’opera. Collecchio al cambio campo ci prova e segna un punto grazie a un singolo di Hannah Marsteller, ma sulla pedana bollatese Greta Cecchetti non ha alcuna intenzione di lasciare spazio alle mazze emiliane e completa la partita con 13 K. Termina 6-1.


RISULTATI
Macerata – Mia Office Blue Girls Pianoro 8-7; 2-9
MKF Bollate – Bertazzoni Collecchio 11-0 (4°); 6-1
Italposa Forlì – Rheavendors Caronno 6-1; 3-1
Inox Team Saronno – Thunders 6-0; 8-1 (5°)
Riposa: Pubbliservice Old Parma

CLASSIFICA
MKF Bollate (25 vittorie – 2 sconfitte, .926); Inox Team Saronno (23-5, .821); Italposa Forlì (18-8, .692); Mia Office Blue Girls Pianoro (15-11, .577); Rheavendors Caronno, Macerata (11-15, .423); Thunders (9-19, .321); Bertazzoni Collecchio (6-22, .214); Pubbliservice Old Parma (3-24, .111)

 

(In copertina, un moneto del match fra MKF Bollate e Bertazzoni Collecchio – ph. credit Alex Bandini Photography)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball